FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, l’Under-15 Gold della Virtus Porto San Giorgio è campione regionale

Netta la vittoria finale (81-57) contro la Delfino Pesaro

2.913 Letture
commenti
Under 15 Gold della Virtus Porto San Giorgio

Arriva meritatamente un altro titolo per la società Sangiorgese del settore giovanile condiviso. I ragazzi condotti da Coach Francesco Amoroso e da Davide Sansolini nell’ultima gara di campionato, una finalissima per assegnare il prestigioso titolo regionale, del campionato Under 15 Gold della Federazione Nazionale Pallacanestro, ha espugnato il parquet del tradizionale palasport di Baia Flaminia.

Le proporzione del risultato non devono ingannare, la partita con grande merito degli avversari è stata in equilibrio fino all’ultimo quarto, con la squadra ospite che effettuava minimi vantaggi subito rintuzzati dalla verve dei ragazzi pesaresi, sorretti da numerosi tifosi e chiassosi supporter che riempivano gli spalti, per un grande spettacolo di sport giovanile.

Il ragazzi della Virtus tornati in campo nell’ultimo quarto con grande concentrazione, con 2 triple consecutive davano la spallata decisiva all’incontro per poi controllare fino al termine.

E’ stata una prestazione di squadra per i ragazzi della Virtus con grande apporto da tutti quelli che sono scesi in campo, non a caso quasi tutti a referto con punti realizzati e con grande talento dimostrato.

Una gara che i sangiorgesi hanno affrontato nel migliore dei modi dopo un percorso e progressione del gioco, originata dal grande lavoro quotidiano fatto di impegno e abnegazione per un grande plauso agli atleti e per tutto lo staff tecnico.

Una grande soddisfazione per la società che dopo i titoli regionali conquistati nella scorsa stagione con l’under 16 e l’under 18, raggiunge anche in questa stagione ambiziosi traguardi con la vittoria nei giorni scorsi della Coppa del Centenario con Under 17 e con il prestigioso titolo regionale di oggi.

Una realtà sportiva giovanile che mette i colori sangiorgesi della Virtus in grande evidenza nella pallacanestro regionale al cospetto di realtà ben più importanti per capacità demografica inconfrontabile.

Ora una piccola pausa per festeggiare i traguardi raggiunti, per poi rituffarsi immediatamente sulla programmazione estiva e per la organizzazione della prossima stagione sportiva.

Virtus P.S.Giorgio: Monachesi Riccardo 11, Tofoni Edoardo 15, Evandri Matteo 22, Testaguzza Giacomo 8, Acciarri Giulio 8, Del Prete Cristian 8, Cappella Filippo 3, Splendiani Riccardo, Pilati Marco 2, Corradetti Giacomo 1, Cipriani Riccardo. Allenatore Francesco Amoroso , Assistente Sansolini Davide.

Parziali : 15:25; 15:22; 15:9; 8:25

Arbitri: Signoretti e Zidda di Pesaro

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!