FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Truffe assicurative online nel Fermano, denunciate due persone dalla Polizia

Nei guai due individui di origini campane

Computer, PC, informatica

Le indagini condotte negli ultimi giorni dalla Polizia di Stato di Fermo hanno portato a due denunce nei confronti di altrettanti individui, responsabili di una truffa ai danni di un uomo residente sul litorale fermano.

Quest’ultimo, alcuni mesi fa, aveva stipulato due coperture assicurative attraverso quello che ai suoi occhi appariva come il sito internet di una nota compagnia d’assicurazioni: in entrambi i casi, egli era stato contattato telefonicamente da un sedicente impiegato, per poi accettare delle offerte irrinunciabili proposte da questi.

Col tempo, tuttavia, il cittadino fermano è venuto a conoscenza di numerosi casi di truffe assicurative online, decidendo di vederci chiaro. Dopo un rapido controllo, egli ha così scoperto che ambedue le polizze da lui stipulate erano false.

La vittima del raggiro ha quindi denunciato tutto agli agenti di Polizia, che grazie a minuziose indagini informatiche sono riusciti a risalire all’identità dei truffatori, due soggetti di origini campane già noti alle forze dell’ordine per una moltitudine di precedenti analoghi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!