FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Serata conclusiva ad Amandola per il festival “Ascoltare per crescere”

La tappa finale, in programma venerdì 2 ottobre, vedrà ospite il direttore di Qn Michele Brambilla

18.499 Letture
commenti
Michele Brambilla

Si chiude il festival “Ascoltare per crescere” con un incontro-intervista non solo in diretta live sul web, come per gli altri appuntamenti, ma anche in presenza e con pubblico, nel rispetto delle norme anticovid, nell’auditorium “V. Virgili” della Fondazione Carisap ad Amandola.

Ospite della serata, venerdì 2 ottobre con inizio alle 21.00, il direttore di Qn (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) Michele Brambilla, giornalista con una carriera nei più grandi quotidiani, dal Corriere della Sera alla Stampa di cui è stato vicedirettore. Sarà intervistato dal giornalista e direttore de “laprovinciadifermo.com” Raffaele Vitali.

Si parlerà del potenziale dei borghi, della riscoperta della natura come prima arma anti pandemia, dell’Europa e di quello che arriverà, ma soprattutto di ciò che dovremo saper fare, della ricostruzione post sisma, prioritaria e ancora in forte ritardo. Non solo. Come da titolo dell’incontro, “Buono e bello, ma chi lo sa?”, Brambilla sarà chiamato a far capire perché il mondo dell’informazione punta più sul negativo che sul positivo, facendo così rimanere in secondo piano una regione come le Marche. Una terra dove “le cose belle sono anche buone”, come ha ricordato nel primo incontro Umberto Galimberti, ma anche dove devono aumentare le “interconnessioni, tecnologiche e imprenditoriali” come emerso, in un altro appuntamento del festival, ascoltando il corrispondente di Sky Tg 24 da Bruxelles, Roberto Tallei.

L’appuntamento potrà essere seguita via web nella pagina facebook e nel canale youtube di Wega, che ha organizzato l’intero festival. Alla serata sono stati invitati anche sindaci e imprenditori dei comuni dove sono stati ambientati i vari appuntamenti del festival.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 30 settembre, 2020 
alle ore 17:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!