FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Città di Fermo premiata a Roma per l’impegno sulle politiche ambientali

A ritirarlo il Sindaco Calcinaro che ha relazionato con altri tre sindaci delle Marche

1.873 Letture
commenti
Sindaco Calcinaro a Roma per premio Svim

“Un premio alla Città e a tutti i cittadini fermani”. Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro subito dopo aver ricevuto il premio al Comune di Fermo, da parte di Regione Marche e Svim, per aver contribuito attivamente nelle politiche di transizione energetica e di adattamento ai cambiamenti climatici.

Un premio consegnato a Palazzo Fiano a Roma nel corso del convegno intitolato: “Transizione energetica e adattamento climatico il Patto dei Sindaci delle Marche strumento di pianificazione e di governance per il cambiamento”.

“Un riconoscimento per le tante azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale in fatto di ambiente e sostenibilità, dall’efficientamento energetico con l’illuminazione a led negli edifici pubblici, nelle palestre, nelle scuole, negli impianti sportivi e sulle strade pubbliche,  ad una scuola come l’asilo Santoro riconosciuto come modello per l’utilizzo del fotovoltaico, dalla raccolta differenziata passata dal 51 al 65% al Centro del Riuso, ai punti di ricarica per la mobilità elettrica, dalle Case dell’Acqua per ridurre l’uso di plastica fino alle centraline per il monitoraggio elettromagnetico” – ha ricordato il Sindaco che è stato relatore sul palco nel corso del momento convegnistico insieme ad altri soli tre primi cittadini marchigiani (San Benedetto del Tronto, Pergola e Gradara).

Il Focus tutto dedicato alle Marche si è svolto nell’ambito del XII Forum “QualEnergia?” di Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat che, quest’anno, propone il tema “Quale Green New Deal? Come rendere la transizione energetica un’opportunità per imprese e cittadini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!