Avviato nei tempi previsti il cantiere in centro storico a Sant’Elpidio a Mare
Da lunedì 8 febbraio l'installazione di una scala in ferro per la risalita da viale Roma a piazza Gramsci

L’impegno era quello di avviare il cantiere in centro storico a Sant’Elpidio a Mare, per i lavori di rifacimento del tratto finale della pavimentazione di Corso Baccio, subito dopo la festa di carnevale e così è stato.
Il cantiere è stato allestito con contestuale cambio della viabilità in centro storico e da lunedì sarà anche installata una scala in ferro per la risalita da viale Roma a piazza Gramsci, necessaria per agevolare l’arrivo in centro storico da parte dei pedoni. Con la scala si va incontro anche ad una specifica richiesta, effettuata in tal senso, da commercianti e cittadini.
All’interno del cantiere l’accesso ai residenti e ai clienti delle attività commerciali che insistono sulla zona interessata dai lavori è stato garantito con adeguate passerelle così come è garantito l’accesso alla Residenza Protetta.
“Ci scusiamo dei disagi che l’allestimento di un cantiere, e in particolare in Centro Storico, porterà alla cittadinanza tutta – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio fin da subito tutti gli elpidiensi per la pazienza. E’ un disagio necessario per poter portare avanti dei lavori attesi da tempo. Abbiamo previsto tutti gli accorgimenti necessari per fare il modo che i disagi possano essere abbattuti il più possibile”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!