FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio, recuperato in mare un cinghiale

3.660 Letture
commenti

L’insolito salvataggio ha visto protagonista la bagnina Irina Muriega
Un salvataggio alquanto insolito quello che ha visto protagonista Irina Muriega, bagnina di Porto Sant’Elpidio: domenica 30 giugno ha recuperato in mare un cinghiale di circa un quintale di peso.


L’episodio è avvenuto in zona centro-nord, nei pressi dello chalet Moby Dick: la donna, dopo aver avvistato fra le onde il corpo dell’animale, si è gettata in mare, ha legato il cinghiale per le zampe e lo ha riportato a riva.

Purtroppo l’eroico gesto non ha permesso di salvare l’animale, morto probabilmente già da qualche ora.
Non si conoscono le cause che hanno determinato l’insolita presenza del cinghiale fra i flutti dell’Adriatico: l’ipotesi più probabile sarebbe quella secondo cui il pesante mammifero sarebbe caduto nel poco distante fiume Chienti e che le correnti lo abbiano portato in mare.

L’episodio di domenica non sarebbe tuttavia tra i primi accaduti lungo le coste dell’Adriatico: solamente un mese fa, infatti, nel tratto di mare di fronte alle spiaggia di velluto di Senigallia è stato pescato un capriolo.

di Lorenzo Ceccarelli

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 1 luglio, 2013 
alle ore 10:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!