Studenti Spagnoli a Fermo: il saluto del Sindaco Nella Brambatti
Ventiquattro giovani da Siviglia nelle Marche per uno scambio culturale con il Liceo Scientifico "Calzecchi Onesti"

Sono stati ricevuti questa mattina dal Sindacodi Fermo Nella Brambatti i 24 ragazzi spagnoli provenienti dal liceo Bécquer di Siviglia.
Gli studenti, a Fermo dal 14 al 20 ottobre, nell’ambito di un progetto di scambio con il Liceo Scientifico “Calzecchi Onesti” di Fermo, dopo il saluto di benvenuto nel Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori, hanno potuto ammirare la Sala del Mappamondo e la Pinacoteca Civica.
Un soggiorno di studio e cultura per gli studenti spagnoli che hanno in programma una serie di attività non solo presso il Liceo fermano. Il gruppo visiterà Recanati, Loreto, Ancona, Ascoli e San Benedetto del Tronto. In calendario anche una gita a Firenze.
Il progetto prevede attività curriculari ed originali momenti extra curriculari: una lezione di una materia non linguistica, la matematica, in lingua spagnola e una lezione di letteratura comparata italiana e spagnola su due figure fondamentali che saranno messe a confronto, lo spagnolo Bécquer e l’italiano Leopardi.
Ad accompagnare gli studenti, oltre ai tre insegnanti di Siviglia, Daniela d’Ambrosio, professoressa di Lingua e civiltà spagnola del Liceo Scientifico ideatrice del progetto di scambio culturale. A marzo saranno gli studenti di Fermo a volare in Spagna per un interessante e formativo soggiorno a Siviglia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!