Pallavolo, Amir Golzadeh dà l’addio alla Yuasa Battery Grottazzolina
"Dal profondo del cuore ringrazio tutti voi: lo staff tecnico, i miei compagni di squadra, i collaboratori del club e i tifosi"

Il trittico di gare che chiuderà la seconda stagione della Yuasa Battery in Superlega non vedrà più in campo il giovane opposto iraniano Amir Golzadeh. Il classe 2003, esercitando una clausola prevista nel proprio contratto, ha optato per chiudere altrove la propria stagione e se ne volerà all’estero, a fronte di un’offerta irrinunciabile. E il sodalizio grottese non se l’è sentita di porre veti. Chiaro come in questa decisione abbia influito in maniera netta la debacle interna contro Monza, che ha visto peraltro Golzadeh uscire dal campo anzitempo, con una notevole dose di spavento per tutti, per effetto dello scontro fortuito di gioco che lo ha messo ko, per fortuna senza gravi conseguenze.
La prognosi medica susseguente all’episodio di domenica avrebbe comunque visto Golzadeh impossibilitato a scendere in campo nella prossima trasferta di Trento; ed è altrettanto evidente come invece una vittoria da tre punti nel match di sabato scorso, a fronte della contemporanea sconfitta di Cisterna, avrebbe sicuramente bloccato la cessione del talentuoso opposto iraniano in vista di un rush finale di stagione comunque difficile, ma senz’altro più aperto ad eventuali sorprese.
Alla luce di tutto ciò, pertanto, la Yuasa Battery ha deciso di concedere a Golzadeh l’opportunità di chiudere la sua stagione altrove, a fronte di un’offerta difficilmente ripetibile.
Una stagione di grande ascesa quella del giovane iraniano, arrivato in Italia a ridosso della prima giornata di campionato e protagonista di un cammino in grande crescendo, che inevitabilmente ha attirato su di lui le sirene di club importanti, in Italia e all’estero, in vista di un futuro che sicuramente sarà per lui radioso.
Dopo Cvanciger e Comparoni, Grottazzolina si conferma terreno fertile per giovani talentuosi in rampa di lancio, con Amir Golzadeh che non tarda a dimostrare il suo affetto e la sua stima nei confronti di un ambiente che, con tutta probabilità, lo ha definitivamente lanciato nell’olimpo del volley: “Con rispetto e gratitudine – sottolinea Golzadeh in un messaggio al club – scrivere queste poche righe non è facile per me. Lasciare una squadra che, in questo periodo, è diventata parte della mia vita e dei miei ricordi non è semplice, soprattutto dal momento che ho avuto la fortuna di lavorare con persone, tifosi e un ambiente di club che mi hanno sempre trattato con affetto, rispetto e sostegno. Dal profondo del cuore ringrazio tutti voi: lo staff tecnico, i miei compagni di squadra, i collaboratori del club e i tifosi. L’energia e l’affetto che ho ricevuto non saranno mai dimenticati, e porterò sempre con me un grande rispetto per questa città e per questa squadra. Se questa decisione ha causato dispiacere o la sensazione di essere stati lasciati, mi scuso sinceramente. Vi assicuro che la mia scelta non è dettata da mancanza di riconoscenza o di sentimento, ma è stata una decisione professionale finalizzata al proseguimento del mio percorso sportivo. Auguro a tutti voi il massimo successo per il futuro. Questo saluto non rappresenta la fine del mio rispetto e della mia stima per voi. Con riconoscenza e i migliori auguri, Amirmohammad Golzadeh”.
La società M&G Scuola Pallavolo ringrazia Amir Golzadeh per la grinta, le capacità tecniche e la professionalità dimostrate, e gli augura i migliori successi sportivi e di vita.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!