FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Mancato rispetto degli arresti domiciliari e stalking: due uomini in carcere nel Fermano

Entrambi vantano numerosi precedenti

896 Letture
commenti
Arresto, manette

Nel corso degli ultimi giorni, la Polizia di Stato di Fermo ha dato esecuzione a due ordini di carcerazione, emessi a carico di altrettanti individui di origini straniere residenti nel territorio provinciale.

Il primo caso ha visto interessato un giovane residente a Porto Sant’Elpidio, che in diverse occasioni non ha rispettato gli arresti domiciliari disposti nei suoi confronti. Arrestato ripetutamente per spaccio di sostanze stupefacenti, nel settembre scorso il ragazzo aveva estratto un coltello a serramanico durante un controllo effettuato dalle forze dell’ordine, venendo fortunatamente disarmato prima di poter colpire gli agenti: visti i suoi precedenti e la sua pericolosità sociale, il Gip del Tribunale di Fermo ha decretato il suo trasferimento in carcere.

Scattate le manette anche per un altro individuo, già denunciato di recente per lo stalking commesso verso una donna, insultata e minacciata per via dell’attività di volontariato da lei svolta. Fermato dai poliziotti all’inizio del mese di febbraio, il soggetto in questione aveva dichiarato di avere con sé un coltello e di essere intenzionato a usarlo qualora il controllo si fosse protratto ulteriormente. Anche per lui, condannato in passato a un anno di reclusione per stalking, si sono aperte le porte del carcere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!