FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Integrazione e formazione in cucina, al via il laboratorio “Con le mani in pasta”

Quattro gli appuntamenti che si svolgeranno dal 10 al 20 giugno a Monterubbiano

Laboratorio di cucina "Con le mani in pasta"

La Cooperativa On the Road è felice di annunciare l’avvio del laboratorio di cucina “Con le mani in pasta – l’italiano in cucina”, parte del progetto di integrazione e formazione della scuola di Italiano L2 del Progetto SAI di Monte Vidon Combatte. Il laboratorio è aperto a tutti coloro che desiderano imparare nuove ricette e condividere con gli altri la passione per la cucina.

Gli appuntamenti si terranno presso il Centro Sociale Don Riccardo Lisi, situato in Via Pagani, 2 a Monterubbiano (FM), e offriranno un’opportunità imperdibile per esplorare diverse tradizioni culinarie e favorire l’integrazione tra culture diverse.

Calendario degli Appuntamenti:

•     10 giugno 2024, dalle 9 alle 13: “La Pannella di Liana” – Scopriamo insieme i segreti per una pasta all’uovo perfetta
•     14 giugno 2024, dalle 15 alle 19: “Le orecchiette di Laura” – Un viaggio tra i sapori della tradizione pugliese.
•     18 giugno 2024, dalle 15 alle 19: “Il cous cous di Radhia” – Un’occasione per gustare un classico della cucina nordafricana.
•     20 giugno 2024, dalle 15 alle 19: “I dolci di Daniela e il caffè di Meryem” – Una dolce conclusione con prelibatezze e aromi internazionali.

“Il nostro obiettivo è creare un ambiente accogliente e inclusivo dove tutti possano imparare, divertirsi e sentirsi parte di una comunità”, ha dichiarato Diego Baleani, il coordinatore del Progetto SAI di Monte Vidon Combatte gestito dalla Cooperativa On the Road. “Il laboratorio di cucina è un modo perfetto per raggiungere questo scopo, unendo persone di diverse origini attraverso il linguaggio universale del cibo.”

Partecipare al laboratorio di cucina non richiede alcuna esperienza previa, solo la voglia di mettersi in gioco e di condividere momenti conviviali. Le sessioni sono gratuite e aperte al pubblico fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni:
366 5638030
sai.mvc.@ontheroad.coop

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!