FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Triplice operazione antidroga messa a segno dalla Guardia di Finanza nel Fermano

Il bilancio è di un arresto e quattro denunce

1.256 Letture
commenti
Droga sequestrata dalla Guardia di Finanza

Nelle ultime tre settimane, il personale della Guardia di Finanza ha portato a termine ben tre operazioni nel Fermano, arrestando un uomo e denunciandone altri quattro.

A Fermo, nel corso di alcuni controlli effettuati nei parchi situati nelle vicinanze degli istituti scolastici, è stata scoperta una buca contenente all’incirca 130 grammi di hashish, sostanza poi sottoposta a sequestro a carico di ignoti.

Nell’entroterra del comune di Porto Sant’Elpidio, invece, le Fiamme Gialle hanno colto in flagrante un soggetto di origini extracomunitarie mentre stava cedendo una dose di eroina. Presso la sua abitazione sono poi stati rinvenuti 60 grammi di eroina, 20 di hashish e 2 di cocaina, nonché tutto il materiale utilizzato per pesare e confezionare la droga. L’uomo, regolare sul territorio italiano, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

La terza e ultima operazione ha invece avuto inizio in prossimità della stazione ferroviaria di Porto Sant’Elpidio, dove le forze dell’ordine si sono imbattute in un giovane particolarmente nervoso, trovato in possesso di circa 130 grammi di eroina. Giunti al domicilio dell’individuo in questione, i finanzieri vi hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti, attività alla quale prendevano parte anche altri tre soggetti presenti al momento del controllo. Nell’abitazione sono stati sequestrati eroina, hashish, mannitolo (una comune sostanza da taglio), 3.500 euro in contanti e due machete lunghi circa 40 centimetri. Finito in manette il giovane fermato nei pressi della stazione, mentre i suoi complici sono invece stati denunciati in stato di libertà.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!