FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 8 dicembre Sant’Elpidio a Mare ospita l’iniziativa “ChristmaSem”

Appuntamento a partire dalle ore 16.00

1.326 Letture
commenti
Casetta Babbo Natale a Fermo

Torna un nuovo attesissimo appuntamento con il Natale elpidiense. Domani, giovedì 8 dicembre, in piazza Matteotti andrà in scena “ChristmaSem”.

L’Associazione Nestore con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Vespa Club e dell’Associazione Celeste Sem propone un pomeriggio di festa per grandi e piccini perché la magia del Natale, si sa, non ha età.

Artisti di strada, giocolieri, la classica tombola, mercatini, dolci natalizi, cioccolata calda, vin brulè, punch e l’attesissima casetta di Babbo Natale che distribuirà doni ai più piccoli: a partire dalle ore 16.00 il Centro Storico tornerà a fare da cornice ad un momento di festa tutto da godere.

Frutto della preziosa collaborazione tra associazioni cittadine, particolarmente attive nel territorio, l’apertura del pomeriggio di festa sarà affidata all’Associazione Celeste con le prime tombolate e contestuale apertura dei mercatini.

Dalle 16.30 alle 20.00 si alterneranno spettacoli e animazioni con un dolcissimo orso bianco come ospite d’eccezione. Babbo Natale arriverà nella sua casetta alle ore 17.00 per mettersi subito al lavoro con i suoi elfi, per la gioia dei più piccoli. Ci si potrà riscaldare con il vin brulè del Vespa Club e le dolcezze proposte dall’Associazione Nestore.

Visto il successo degli scorsi anni e per poter godere al meglio dell’evento, nella postazione dolci saranno distribuiti dei numeri per i bambini che, in modo ordinato, vorranno ritirare il loro dono direttamente dalle mani di Santa Claus.

Inoltre, alle ore 16.30, in via Boccette sarà inaugurato il presepe permanente elpidiense in collaborazione con l’Associazione Amici del Presepe (che, tra l’altro, ha curato l’allestimento del presepe in piazza), alle 17.00 sarà inaugurata la mostra di Rachele Biaggi “Echi di natività” presso la sede dell’Ass. Santa Croce ed alle 17.15 presso l’auditorium Giusti per la rassegna “Uno due tre… applausi” sarà proposto lo spettacolo “Butch, Brick e altri outsider”, lezione spettacolo su Paul Newman divo e archetipo, di e con Cesare Catà, a cura di Lagrù.

Pronti?

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!