FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Porto Sant’Elpidio parteciperà al TTG Travel Experience di Rimini

L'assessore Ferracuti: "Una delle occasioni più importanti in Italia per favorire la conoscenza della nostra città"

1.041 Letture
commenti
Emanuela Ferracuti

Conclusa una stagione estiva col segno positivo, riparte la promozione territoriale all’interno di eventi specializzati e fiere di settore. In particolare l’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio, grazie alla collaborazione con l’Associazione B&b del Fermano, partecipa anche quest’anno al TTG Travel Experience di Rimini, una delle più prestigiose manifestazioni italiane per la promozione del turismo mondiale e per la commercializzazione dell’offerta turistica.

3 giorni di dibattiti, seminari e incontri per confrontarsi sulle strategie e sulle tendenze del turismo e dell’ospitalità.

Oltre 200 eventi in programma dal 12 al 14 ottobre, suddivisi in 7 arene, e 1 grande tema portante: Unbound, senza vincoli, parola chiave che identifica e riassume le nuove caratteristiche dell’industry del viaggio e dell’ospitalità.

Come ogni anno, la città di Porto Sant’Elpidio, sarà presente con il proprio materiale informativo, sia presso il desk della Regione Marche che nello spazio riservato all’Associazione B&B del Fermano presieduta da Devis Alesi:

«Non potevamo mancare l’appuntamento col TTG che è sicuramente un evento di grandissima importanza per il settore e arriva in un momento molto complicato a livello internazionale ed economico. La nostra partecipazione come Associazione B&B del Fermano, dopo una stagione molto positiva, che ha visto un incremento del 10% delle presenze nel nostro territorio, assume una particolare valenza. Il messaggio che vorremmo portare è quello di perseverare sulla strada di promozione del Fermano nella sua interezza, con l’esigenza di fare squadra, anche con gli assessori e le amministrazioni locali, per raggiungere obiettivi sempre più considerevoli pensando alla stagione 2023. Attendiamo oggi la visita del Presidente della Regione Francesco Acquaroli proprio per presentare anche a lui queste tematiche e fargli degustare qualche nostra specialità locale».

Alla fiera interverrà anche l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti:

«Anche quest’anno non faremo mancare la nostra presenza diretta presso il TTG di Rimini, una delle occasioni più importanti in Italia per favorire la conoscenza della nostra città e l’incontro tra domanda e offerta nel sistema turistico. I saloni dedicati al turismo, in particolare quelli che si concentrano sulla comunicazione B to B, restano una grande fonte di ispirazione per identificare le nuove tendenze, raccogliere spunti e raccogliere una fotografia della promozione territoriale in Italia e nel mondo.

Ringrazio l’Associazione B&B che , insieme alla Regione Marche, accoglierà anche il materiale informativo della nostra città a compendio di un lavoro di promozione, di ampio respiro, che contribuisce a valorizzare il nostro sistema diffuso di accoglienza e far conoscere la città di Porto Sant’Elpidio».

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!