FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Petritoli, si inaugura il nuovo sistema radiologico multifunzione

Cerimonia in programma sabato 30 luglio

1.158 Letture
commenti
ospedale

Sabato 30 luglio sarà inaugurato al distretto sanitario di Petritoli un nuovo sistema radiologico multifunzione. Si tratta di un apparecchio digitale modello DR Compass, di recente immissione sul mercato.

Costituito da tavolo portapaziente, teleradiografo, detettore di ultima generazione, consente l’esecuzione di esami radiologici ad elevata qualità d’immagine, con riduzione del dosaggio di radiazioni al paziente.

Lo strumento sarà a disposizione di pazienti di ogni tipo, adulti e pediatrici, deambulanti e barellati.

La sede di Petritoli effettua attività specialistica ambulatoriale in cardiologia, dermatologia, fisiatria, ginecologia, oculistica, odontoiatria, otorinolaringoiatria e psicologia. Dal 1 luglio scorso è stato disposto un aumento di 8 ore mensili in dermatologia, dal 15 settembre sarà incrementato di 10 il monte ore di fisiatria, dallo scorso aprile è stata implementata di 2 ore anche l’attività di odontoiatria conservativa.

Per quanto riguarda l’attività radiodiagnostica, il report delle ultime annualità ha visto, nel 2019, l’effettuazione di 1005 ecografie e 4877 prestazioni di radiologia tradizionale, nel 2020 920 ecografie e 3262 prestazioni radiologiche, nel 2021 rispettivamente 1372 e 3757. Nell’anno in corso, aggiornato alla metà di luglio, sono state effettuate 862 ecografie e 2108 esami di radiologia.

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!