FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Previste grandi celebrazioni per i 50 anni dell’Atletica Elpidiense

Tra venerdì 8 e domenica 10 aprile in programma due eventi con gli olimpionici Stefano Baldini e Fiona May

1.659 Letture
commenti
Alessio Pignotti, Alessio Terrenzi e Felice Antonelli

L’Atletica Elpidiense Avis Aido compie 50 anni e, in occasione di tale ricorrenza, l’Assessorato allo Sport propone un doppio, prestigioso appuntamento con personaggi che hanno portato l’atletica azzurra in giro per il mondo con grandissimi successi.

Venerdì 8 aprile sarà con noi Stefano Baldini – dice l’Assessore allo Sport Alessio Pignotti – campione olimpico di maratona ad Atene 2004 e due volte campione europeo mentre il 10 aprile sarà la volta della pluripremiata campionessa Fiona May, laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, specialità in cui inoltre è salita due volte sul secondo gradino del podio olimpico. Grandi sportivi ma, prima di tutto, grandi persone che potranno portare la loro esperienza non solo sul fronte dell’impegno agonistico ma anche la loro personale testimonianza di vita”.

I due appuntamenti si terranno a teatro e saranno anticipati, venerdì 8 alle ore 18.30, con la cerimonia di consegna alla città di una targa, affissa presso piazza Gramsci, atta a celebrare il cinquantennale dell’Associazione. Per l’occasione Stefano Baldini sarà l’ospite d’onore.

“La nostra – dice Felice Antonelli in rappresentanza dell’Atletica Elpidiense Avis-Aido – è una società che si è distinta in questi 50 anni per serietà e duro lavoro. In tutti questi anni ha dato la possibilità a migliaia di ragazzi e ragazze di scoprire e farli innamorare dell’atletica leggera. Nel suo settore giovanile sono cresciuti atleti di valore arrivando fino alla nazionale maggiore. Celebriamo con emozione questo cinquantennale con la voglia di continuare ad avvicinare sempre di soprattutto i più giovani alla pratica dell’atletica”.

I due incontri messi a punto dall’Amministrazione Comunale rientrano nell’ambito della programmazione di Storie di Sport. “Quest’anno in città si festeggiano parecchi compleanni – aggiunge l’Assessore Pignotti – dal 25’ dell’Inter Club al 150’ del Cicconi, 70’ della Contesa passando, appunto, per il 50’ dell’Atletica: sono tutte realtà importanti e longeve che arricchiscono, ognuna sotto un diverso aspetto, la nostra Città. In particolare abbiamo pensato di proporre la rassegna Storie di Sport al Cicconi proprio per coniugare la programmazione con la ricorrenza che lo riguarda”.

“L’Atletica Elpidiense è una disciplina sportiva che caratterizza, da sempre, la nostra Città – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e siamo orgogliosi di poterne festeggiare i 50 anni dalla fondazione. La nostra è una comunità molto vivace dal punto di vista sportivo, sono tante le discipline che vi si praticano e ciò non può che riempirci di orgoglio certi che lo sport sia prima di tutto aggregazione, crescita personale e poi agonismo”.

Per partecipare all’incontro è obbligatorio il Green Pass Rafforzato e la prenotazione, da effettuare o al link https://santelpidioamare.mycity.it/agenda-smart, oppure con un messaggio WhatsApp al 3386520160, indicando nome, cognome e numero di cellulare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!