FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina il Natale, Confartigianato raccomanda “I Menù delle Feste”

"L’invito è quello di andare nei luoghi di ristorazione, godendo della qualità delle proposte in tutta serenità"

cenone - pranzo di Natale

In queste seconde festività natalizie dalla scoperta del Covid-19, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo ha deciso di aggiornare e potenziare ancora di più la sua storica iniziativa de I Menù delle Feste de Le Province a Tavola.  Nella pratica guida, I Menù delle Feste presentano una selezione di oltre quaranta ristoranti delle provincie di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, che propongono gustosi menù della tradizione. Divisi per Comune, ogni attività ha indicato la possibilità o meno di usufruire dell’asporto o della consegna a domicilio, le informazioni necessarie sui locali (come recapiti, profili social, ecc.) e l’eventuale possibilità di effettuare ordini via Whatsapp.

I Menù delle Feste sono arrivati alla settima edizione e oggi più che mai sono uno strumento in più per i ristoratori, mettendoli in contatto diretto con la clientela. Per questo Confartigianato ha avviato una campagna informativa sul progetto, per mettere a conoscenza il maggior numero di persone interessate all’iniziativa.

In un momento così particolare per la ristorazione, I Menù delle Feste vogliono essere un canale di visibilità in più, che è stato accolto favorevolmente dalla categoria – le parole di Lucia Biagioli, responsabile del Settore per Confartigianato interprovinciale -. La quarta ondata si sta ripercuotendo anche a livello psicologico sulla cittadinanza, che manifesta la sua preoccupazione: la ristorazione è il primo fronte ad assorbire questi dubbi sul come gestire le prossime festività. La nostra iniziativa va nella direzione giusta: ribadire, cioè, che si può continuare ad usufruire dei servizi di ristorazione in sicurezza, con professionisti del settore che sono attenti ad applicare correttamente le normative. L’invito è quello di andare nei luoghi di ristorazione, godendo della qualità delle proposte in tutta serenità”.

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, per sostenere le imprese e il lavoro, ha anche avviato una campagna per invitare tutti ad acquisti artigiani e locali. I Menù delle Feste sono un progetto che ben si sposa con questa campagna.

I menù sono consultabili sul sito Confartigianato.

 

da: Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 17 dicembre, 2021 
alle ore 17:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!