FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Pensionamento dal 1° settembre per due pediatri operanti a Fermo e Porto Sant’Elpidio

Si tratta di Anna Laura Rocchi e Alberta Gentili

5.687 Letture
commenti
Ospedale Murri di Fermo

Da oggi, 1 settembre, andranno in pensione e cesseranno la loro attività professionale due pediatri, la dottoressa Anna Laura Rocchi e la dottoressa Alberta Gentili, attive rispettivamente in ambito nord e sud dell’Area vasta 4, con ambulatori a Porto Sant’Elpidio e Fermo.

L’Area vasta 4 ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Marche la possibilità straordinaria di attivare una procedura per un nuovo pediatra a tempo indeterminato in Ambito Sud per il Comune di Fermo, che verrà pubblicata nei termini prevista dalla normativa.

Per quanto riguarda la scelta di un nuovo pediatra, si evidenzia che alcuni pediatri dell’Area vasta 4 non hanno raggiunto il numero massimale di 800 assistiti, possono quindi essere scelti dagli utenti.

Inoltre, in attesa dell’assegnazione di un nuovo pediatra a tempo indeterminato, l’Area Vasta 4 si è attivata come concordato nel Comitato per la pediatria di libera scelta in due direzioni. Si è avviata la ricerca di un professionista per un incarico provvisorio, che ha visto l’affidamento per l’ambito nord, mentre non si sono registrate domande per l’ambito sud. Si è chiesta inoltre disponibilità ai pediatri di incrementare il numero di assistiti, per rispondere alle esigenze del territorio. Otto medici hanno dato ad oggi la loro disponibilità ad accettare nuovi assistiti nei loro ambulatori, per un totale di ulteriori 720 posti. Tali iscrizioni in registro separato possono essere effettuate dagli utenti scegliendo un pediatra disponibile in entrambi gli ambiti dell’Area vasta.

Si ricorda che per i primogeniti è possibile scegliere un medico che non abbia raggiunto il numero massimale. Per i nuovi nati successivi al primogenito si può anche chiedere il ricongiungimento con i pediatri che hanno già in carico fratelli e sorelle. Si ricorda che tutte le procedure per la scelta di un nuovo pediatra di libera scelta possono essere effettuate agli sportelli anagrafe assistiti dell’Area vasta 4, che si trovano a Fermo, al poliambulatorio di via Gigliucci 1, o ai distretti sanitari di Porto Sant’Elpidio, Petritoli ed Amandola, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.30 (Fermo e Porto Sant’Elpidio anche il sabato, con medesimo orario).

 

da: Area Vasta 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!