FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicinano gli appuntamenti a Sant’Elpidio a Mare con “Casette Garden Party”

Tre gli eventi in programma a Casette d'Ete martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 luglio

Locandina di Casette Garden Party

Tornano gli appuntamenti sotto le stelle con l’edizione 2021 di Casette Garden Party: tre incontri, il 6, 7 ed 8 luglio prossimi, organizzati ai giardini di via Pietro Nenni di Casette d’Ete destinati a grandi e piccini.

Martedì 6 luglio sarà presentata la raccolta di venticinque racconti di donne marchigiane che hanno fatto una scelta di vita fuori dagli schemi “Più diritti per le streghe malvagie”. Si tratta di una raccolta illustrata di 24 racconti di donne marchigiane la cui diversità ha trasformato le loro storie in leggende. “Streghe” è da intendersi, infatti, come eretiche, nel vero senso del termine cioè donne che hanno fatto una scelta di vita contro le regole del tempo in cui sono vissute.

Mercoledì 7 luglio si approfondirà una tematica molto attuale: grazie alla presenza di tre giovani imprenditrici locali – Alice Vitelli, Alice Cococcioni e Daniela Diletti – si parlerà di artigianato ai tempi dei social. “LA SCUOLA ECOSISTEMA MANIFATTURIERO: l’artigianato che fa cultura!”: questo il tema della serata per parlare di artigianato ma in chiave decisamente moderna.

I due incontri saranno coordinati da Giulia Ciarapica che ne è ideatrice e curatrice.

Giovedì 8 luglio spazio ai più piccoli con “Le 7 meraviglie del mondo”, laboratorio per bambini di realtà virtuale per le scienze con visori in 3D a cura dell’Assessorato alle Politiche per l’Infanzia e “Racconti sotto le stelle”, letture animate per bambini a cura dell’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Biblioteca Antonio Santori e Cooperativa Era.

“Tornano gli appuntamenti nella cornice dei Giardini Nenni di Casette – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – con una particolare attenzione alla marchigianità intesa in due diverse accezioni nei primi due incontri. Spazio, poi, ai più piccoli con attività stimolanti da effettuare sotto le stelle. Tutte e tre le serate sono organizzate rispettando la normativa anti-Covid vigente”.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 21.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!