Harmony Saxophone Quartet in concerto a Sant’Elpidio a Mare lunedì 21 giugno
Il gruppo si esibirà dalle ore 18.00 presso la Civica Pinacoteca "Vittore Crivelli"

Lunedì 21 giugno appuntamento alle ore 18.00 presso la Sala Crivelli dell’omonima Civica Pinacoteca, in centro storico, per il concerto proposto dall’Amministrazione Comunale e l’Amat in collaborazione con l’Accademia Organistica e Syntonia jazz – in occasione della 27.ma Festa Europea della Musica.
Arte e musica dialogano per proporre bellezza in quello che è, di fatto, il primo appuntamento inserito nel cartellone delle manifestazioni estive del comune elpidiense.
“Abbiamo voluto iniziare dalla Pinacoteca e proprio con la musica, perché il cartellone estivo si sviluppa nei vari contenitori culturali elpidiensi e la musica è protagonista – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – Sarà l’occasione per presentare il programma dei due festival musicali più importanti elpidiensi: Sant’Elpidio Jazz Festival e Accademia Organistica Elpidiense, insieme ad Amat”.
La data scelta ha una doppia valenza: il 21 giugno è la Festa europea della Musica (tanto che l’evento è inserito nella programmazione internazionale della giornata) e riapre – dopo aver ultimato il primo stralcio di lavori di manutenzione straordinaria – la Pinacoteca Vittore Crivelli.
L’evento sarà trasmesso sulla pagina facebook dell’assessorato e dell’Accademia Organistica Elpidiense.
Il programma prevede la performance dell’Harmony Saxophone Quartet con Letizia Illuminati – sax soprano, Monica Noschese – sax contralto, Simone Tenerelli – sax tenore, Francesco Fratalocchi – sax baritono.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!