FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giovedì 11 marzo incontro online su “Il futuro del buono e del bello”

L'appuntamento, promosso dalla Provincia di Fermo e rivolto agli studenti, avrà inizio a partire dalle ore 11.00

3.740 Letture
commenti
Locandina dell'incontro "Il futuro del buono e del bello"

Ultimo appuntamento con gli studenti per il progetto GenerYaction della Provincia di Fermo. Il viaggio tra gli imprenditori e le imprenditrici che hanno raccontato il loro mondo tra consigli e riflessioni, si conclude con una immersione nel mondo del Food e dell’arte. “Il futuro del buono e del bello” è il titolo dell’appuntamento in programma giovedì 11 marzo alle 11.

Nella sala del consiglio provinciale si confronteranno, moderati dal giornalista Raffaele Vitali, la presidente della Provincia Moira Canigola, l’imprenditrice Loredana Corbo, presidente Cna Artistico e titolare dell’azienda Arte Idea, e Fabio Iobbi, chef patron del ristorante Duilio e titolare del Gluten Free Expert.

“Abbiamo pensato a loro perché volevamo completare un percorso che ci ha portato a raccontare il mondo della chimica e dell’agricoltura, che ci ha permesso di vivere momenti intensi con la testimonianza di Martin Castrogiovanni, di imparare a raccontare la realtà con una telecamera o la matita di un designatore, di ascoltare i professionisti con pillole di life skills. Storie diverse, tutte collegate da un lungo filo: la forza della nostra regione e della nostra piccola provincia. più che modelli, parliamo di esempi, di chi attraverso studio e impegno ha saputo emergere anche senza essere nato in una metropoli” sottolinea Moira Canigola.

Con Iobbi e Corbo verranno affrontati due mondi solo apparentemente lontani, frutto però dello studio e della ricerca. “Con loro – ribadisce la Presidente Canigola – entreremo nel mondo del lavoro fatto di competenze, di formazione, di impegno. Che sono poi i filoni che GenerYaction persegue da oltre un anno”.

Il progetto è finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’UPI e Finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!