FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Conclusi gli interventi sull’ex Residenza protetta di via Cunicchio a Sant’Elpidio a Mare

La struttura accoglierà il Centro di Aggregazione Giovanile ospitato in precedenza presso la biblioteca "A.Santori"

1.707 Letture
commenti
Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Sono terminati i lavori alla ex Residenza Protetta di via Cunicchio per ospitare l’educativa territoriale, ora a Porto Sant’Elpidio, e trasferirvi il CAG del capoluogo per un progetto di integrazione ed inclusione tra ragazzi ed adolescenti. Si tratta di un centro di riferimento per le famiglie, a sostegno dei soggetti fragili. E’ un progetto d’ambito che permette di utilizzare uno spazio rimasto vuoto a seguito del trasferimento degli ospiti nella nuova Residenza Protetta e di liberare, al contempo, gli spazi in cui era ospitato il Cag del Capoluogo, nei pressi della biblioteca comunale “A. Santori”.

La biblioteca riconquista, di riflesso, i suoi spazi che saranno arricchiti anche in termini di contenuti sperando che sia quanto più sfruttato come luogo di studio e di consultazione in generale.

Restando in tema di biblioteca, si ricorda che la struttura è momentaneamente chiusa a seguito delle disposizioni anti-Covid vigenti ma è stato attivato, grazie alla disponibilità del gruppo comunale di Protezione Civile, il prestito a domicilio di libri. Già domani prenderanno il via le prime consegne al domicilio di chi ha voluto approfittare di tale opportunità. Per informazioni e prenotazioni si potrà contattare il personale della biblioteca al numero 0734.858494 il lunedì e mercoledì ore 15.00-19.00 o fare riferimento all’indirizzo mail: biblioteca.santelpidioamare@gmail.com.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!