FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro online giovedì 19 novembre sul rapporto tra umanità e intelligenza artificiale

L'evento, promosso dalla Compagnia delle Opere Marche Sud, vedrà la partecipazione di Emanuele Frontoni e Don Luca Peyron

Intelligenza artificiale, tecnologia

Il prossimo 19 novembre, a partire dalle ore 17, la Compagnia delle Opere Piemonte, in collaborazione con la Compagnia delle Opere Marche Sud, organizza “Intelligenza artificiale a servizio dell’uomo o l’uomo a servizio dell’IA?“, incontro che ha lo scopo di approfondire il rapporto tra il genere umano e l’intelligenza artificiale.

Parteciperanno Don Luca Peyron, Coordinatore del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino ed Emanuele Frontoni, Professore di Computer Vision & Deep Learning all’Università Politecnica delle Marche e Presidente Cdo Marche Sud. Moderatore dell’incontro sarà Felice Vai, Presidente Cdo Piemonte.

“Il rapporto tra uomo e intelligenza artificiale – ha commentato Emanuele Frontoni, Presidente Cdo Marche Sud – è quotidiano: attraverso esempi molto pratici, lo dimostreremo e discuteremo con Don Luca Peyron delle implicazioni che ne derivano. Si tratta, a mio avviso, di un incontro utile a rafforzare la conoscenza dell’argomento e la consapevolezza che tutti noi interagiamo e che quando inseriamo dei dati, a volte l’intelligenza artificiale li elabora per noi, in altri casi siamo noi ad elaborarli per quest’ultima, con evidenti anche se spesso inconsce conseguenze su vari piani, ad esempio quello della privacy”.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro il 18 novembre, cui seguiranno istruzioni per il collegamento, ci si può iscrivere sul sito marchesud.cdo.org.

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Mercoledì 18 novembre, 2020 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!