Elezioni amministrative 2020, i risultati della Provincia di Fermo
Sei i Comuni al voto oltre a Fermo

Sei i Comuni della Provincia di Fermo – capoluogo a parte – interessati dalle elezioni amministrative tenutesi nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre.
A Montefortino nettissimo successo per il sindaco uscente, Domenico Ciaffaroni, che si è aggiudicato l’83,47% dei voti alla guida della lista “Uniti per Montefortino“; lo sfidante, Francesco Petrocchi di “Ama il tuo Paese”, si è invece dovuto accontentare del 16,53%.
Riconferma anche a Monteleone di Fermo per Marco Fabiani di “Impegno Unione Solidarietà“, che con il 69,6% bissa la vittoria ottenuta già nel 2015; Mauro Paoletti si ferma con la sua Lista Civica al 30,4%.
A Montelparo rieletto per la terza volta di fila Marino Screpanti di “Continuità e Futuro“, che si è assicurato il 55,71% delle preferenze a fronte del 44,29% ottenuto da Nazzareno Marcantoni di “Montelparo”: decisivo un divario di appena 56 voti.
A Monterubbiano è stata eletta alla carica di sindaco Meri Marziali di “Viviamo Monterubbiano” con il 55,79%: ad Annamaria Albanesi di “Idea Monterubbiano” è andato invece il 44,21% dei voti.
Giovanni Carelli, candidato della lista “Uniti per Montottone“, si riconferma primo cittadino di Montottone con il 54,78% delle preferenze, mentre il suo sfidante Nazzareno Grazioli (“Insieme per Montottone”) ottiene invece il 45,22%,
A Santa Vittoria in Matenano si è recato alle urne il 74,41% degli aventi diritto, rendendo così valida l’elezione dell’unico candidato in lizza, Fabrizio Vergari di “Futuro Matenano“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!