FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sant’Elpidio a Mare, ricevuta in Comune l’autrice della tesi sul polittico di Vittore Crivelli

Il sindaco Terrenzi: "Non c'è miglior modo di celebrare la bellezza della nostra città e degli artisti qui conservati"

Tesi consegnata a Sant'Elpidio a Mare

Nella mattinata di mercoledì 5 agosto è stata ricevuta in Comune a Sant’Elpidio a Mare la studentessa Rachele Ciarrocchi, giovane laureata presso la Scuola di Studi umanistici e della Formazione all’Università degli Studi di Firenze, che lo scorso luglio ha discusso una tesi su “Il mondo francescano nel polittico dell’Incoronazione della Vergine di Vittore Crivelli”.

La studentessa marchigiana ha visitato e poi raccontato la città di Sant’Elpidio a Mare nella sua tesi, che ha come oggetto principale proprio il polittico di Vittore Crivelli conservato oggi nella Pinacoteca civica “Vittore Crivelli” di Sant’Elpidio a Mare.

«Non c’è miglior modo di celebrare la bellezza della nostra città e degli artisti qui conservati» dice il sindaco Alessio Terrenzi «se non attraverso un lavoro di ricerca tanto accurato, come quello della giovanissima Rachele. È un onore per noi ricevere in dono una copia della sua tesi».

«Copia che conserveremo nella nostra Biblioteca “Antonio Santori”» aggiunge l’assessore alla Cultura Giulia Ciarapica «Stiamo già pensando, per il futuro prossimo, di creare un evento dedicato proprio al Crivelli e al lavoro di ricerca della Ciarrocchi, che ha saputo valorizzare al meglio un patrimonio così importante».

Un gesto accolto con calore e riconoscenza da tutta l’amministrazione comunale di Sant’Elpidio a Mare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!