Appuntamento a teatro a Sant’Elpidio a Mare con “Il circo delle bolle”
Lo spettacolo andrà in scena domenica 16 febbraio alle ore 17 presso il teatro Cicconi

Il circo delle bolle creazione di Michelangelo Ricci per la Compagnia Ribolle è in scena domenica 16 febbraio (ore 17) al Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare (FM) per la stagione realizzata da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, ultima delle tre date nei teatri marchigiani (Camerino domenica 9 febbraio, a Maiolati Spontini sabato 15 e Sant’Elpidio a Mare domenica 16).
Sono gli attori Simona Baldeschi, Maria Grazia Fiore e Maurizio Muzzi a disegnare le coreografie e a giocare la drammaturgia di questa messa in scena, dando vita ad una miriade di bolle, grandi e piccole, con le loro mani nude o facendo riferimento a strani congegni per reinventare storie esilaranti e divertentissime. Dotati di quella leggerezza triste dei mimi, ma allo stesso tempo coinvolgenti e cialtroni, sono clown, giocolieri ed interpreti allo stesso tempo e raccontano con garbo stupefacente, senza far spreco di parole, come la poesia sia vicina alla vita e viceversa. Aggiungiamo allo spettacolo sul palco gli altri artisti che ruotano tutt’intorno animando con gag e laboratori di bolle il foyer, la sala, l’esterno del teatro ed abbiamo così un vero circo fatto di numeri senza animali e magia di un mondo che ricorda l’infanzia, nel quale il tempo resta sospeso.
Informazioni, biglietti e prenotazioni: Teatro Cicconi Sant’Elpidio a Mare, tel. 320/8105996 – 0734/859110. AMAT 071/2072439 Call Center dello spettacolo delle Marche 071/2133600. Vendita online al sito www.vivaticket.it
Inizio ore 17.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!