FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Italiano di pesca spinning d’altura a Porto San Giorgio

Al porto turistico sangiorgese si assegna il Tricolore

2.312 Letture
commenti
Pesca d'altura - Extreme Tuna Spinning Cup

Sabato 31 agosto il quarto Campionato italiano di Spinning al tonno rosso vedrà il suo epilogo nelle acque antistanti il porto turistico di Porto San Giorgio con la finalissima.
E’ previsto l’arrivo in città di trentacinque equipaggi provenienti dalle maggiori società sportive.

Il programma della manifestazione, seguito direttamente dal Maretta Club (società organizzatrice) e sostenuto dall’Assessorato allo Sport, si aprirà venerdì 30 agosto con il briefing alle ore 18.

Il giorno seguente, sabato 31 agosto, l’inizio della gara avverrà alle 7. La pesca andrà avanti fino alle 14. Dopo le 7 ore di gara la giuria decreterà la classifica finale. In concomitanza con la prova Tricolore si svolgerà l’“Extreme tuna spinning cup” aperta ai club non partecipanti. Al rientro in porto, dopo le premiazioni (ore 17) spazio all’intrattenimento e ad iniziative divulgative sulla pesca. La prova verrà ripresa e trasmessa in tv sulla piattaforma Sky nel canale “Caccia e pesca”.

“Ogni equipaggio è composto da quattro componenti – afferma l’assessore allo Sport Valerio Vespriniciò significa che la nostra città ospiterà circa 150 tra addetti ai lavori e sportivi. Il Maretta Club porta a casa un grande risultato: l’associazione di pesca sportiva è nata solo 6 anni fa all’interno del porto e già conta più di 70 membri da tutta Italia, tra cui un team già campione nella prima edizione. La scelta da parte della Federazione nazionale non è casuale anzi, ben ponderata sia per la costante attività che per l’ospitalità e competenza dimostrata”.
Ad ottobre il Maretta club sarà impegnato nell’organizzazione di una gara di drifting al tonno rosso “Memorial Franco Luciani”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!