FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

“VillainVita. Fermo Festival” si conclude con Arisa in piano e voce

L'eclettica e inconfondibile cantante in concerto a Villa Vitali

Arena di Villa Vitali a Fermo

Si avvia alla conclusione venerdì 26 luglio VillainVita. Fermo Festival promosso dal Comune di Fermo e dall’AMAT con Arisa in piano e voce.

Nella splendida cornice di Villa Vitali risuoneranno le splendide canzoni di una delle più straordinarie voci femminili italiane in un concerto intimo per piano e voce realizzato in collaborazione con Eventi Live.

Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Mi sento bene, Arisa ha fatto un bel giro per il nostro Paese con una tournée prima nei club, ora negli spazi all’aperto. Cantante eclettica e con una voce inconfondibile, oltre che intonatissima, Arisa è un’artista di grande talento.

Il primo grande successo che la fa conoscere e apprezzare dal grande pubblico arriva proprio sul palco dell’Ariston, quando nel 2009 vince nella categoria Nuove proposte con il brano Sincerità. Arisa ha trionfato anche una seconda volta al Festival della canzone italiana, nel 2014, con la canzone Controvento. Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva che la ha vista giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor. Nel 2018 Arisa è ospite di Giovanni Caccamo a Sanremo su Eterno, mentre presta la sua voce a tre canzoni incluse in altrettante colonne sonore di film: Ho perso il mio amore (per La verità, vi spiego, sull’amore di Max Croci), scritta da Cheope, Federica Abbate e Giuseppe Anastasi; Vasame (per Napoli velata, ultimo film di Ferzan Ozpetek) scritta da Enzo Gragnaniello e Ho cambiato i piani (per Nove lune e mezza di Michela Andreozzi), scritta da Niccolò Agliardi e Edwyn Roberts. L’estate del 2018 la vede impegnata con una serie di spettacoli tra cui le date accompagnata dalla Filarmonica Toscanini diretta da Beppe D’Onghia, dimensione che le permette di esprimere al meglio doti interpretative e capacità tecniche.

Nel 2019 esce per Sugar il nuovo album di inediti, Una nuova Rosalba in città, pubblicato a febbraio dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Mi sento bene, il cui video ha superato quota 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, frutto di un lavoro durato più di un anno in un vero e proprio laboratorio creativo, che ha coinvolto sei producer – Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro – e diciassette autori, oltre alla stessa Arisa che firma due brani: Gianluca De Rubertis, Shridhar Solanki, Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora, Diego Mancino, Dario Faini, Giuseppe Zingaro, Vito Dell’Erba, Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi, Marta Venturini, Morgan Giovannetti, Giulia Anania, Stefano Brandoni, Sobral e Cristiano Malgioglio.

Informazioni: biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295, Eventi Live 335 6752436. Inizio spettacoli ore 21.45.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!