FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

In arrivo a Sant’Elpidio a Mare la Festa dei Balocchi, la prima notte bianca per i più piccoli

All'interno della festa patronale, serata di eventi dedicati ai bambini

Veduta di Sant'Elpidio a Mare

Sabato 25 agosto dalle 18 alle 24 in tutto il centro storico di Sant’Elpidio a Mare vi saranno animazioni ed attrazioni per i bambini. 

La prima edizione della Festa dei Balocchi è appositamente collocata all’inizio del cartellone delle feste patronali, perché anche i piccoli elpidiensi e non, finalmente, avranno un appuntamento tutto per loro, in continuità con le iniziative di R-ESTATE SEMpre in piazza giocando iniziate a metà luglio.

Il centro storico si trasformerà in un mondo incantato in cui giocare, cimentarsi coi propri talenti, ascoltare musica, divertirsi, ammirare artisti nelle tante esibizioni ed anche interagire con i genitori.

Il programma prevede in Piazzale Mallio il Grande Gioco dell’Oca con gli animatori della parrocchia di Sant’Elpidio Abate, in Piazza Gramsci i Gonfiabili della Croce Azzurra, lungo Corso Baccio dei laboratori creativi e i giochi in legno di Ludobus, in Piazzale Cesare Battisti le bolle di sapone, il mangiafuoco e “Attacco d’arte” (come imparare a dipingere) con l’associazione Arte nell’Arte e le maestre Jenny Polverini e Cleofe Ramadoro, in Piazzale Brancadoro la stone art (come comporre sculture con le pietre) ed infine in Piazza Matteotti giochi di movimento, giochi musicali e alle 21,00 l’esibizione del Piccolo Coro Amadeus.

Sarà attivo lo stand gastronomico allestito dall’Associazione Luce Viva, coorganizzatore dell’evento con l’amministrazione comunale.
Questa serata vuole essere la prima “notte bianca” per i nostri bimbi; dopo le rievocazioni storiche, i vari festival musicali, le commedie dialettali, i numerosi eventi sportivi e di intrattenimento riservati ad un pubblico giovane e/o adulto, anche i bambini saranno protagonisti in centro storico.

Per l’occasione saranno aperti il Museo della calzatura Cav. Vincenzo Andolfi e la Pinacoteca Civica Vittore Crivelli dalle ore 21,30 alle ore 23,30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!