Arriva un “Natale d’Incanto” a Sant’Elpidio a Mare e nelle sue frazioni
Presentato il cartellone di eventi per le Festività: via l'8 dicembre

Sarà un Natale d’Incanto quello che prenderà il via l’otto di dicembre a Sant’Elpidio a Mare. Un Natale magico, con spettacoli ed intrattenimenti per grandi e piccini, tutti pronti per immergersi nelle suggestioni di un Natale in cui non mancheranno gli appuntamenti tradizionali ma arricchiti da una programmazione ricca e varia messa a punto dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione di associazioni cittadine e commercianti del territorio.
Il “Natale d’incanto” – questo il tema scelto quest’anno – si aprirà venerdì 8 dicembre al Capoluogo con giochi, animazioni per bambini, mercatini e degustazioni a partire dalle ore 15. Babbo Natale e la città del Natale, il trenino, elfi e fatine della neve, gonfiabili, mercatini tipici: il tutto sarà completato, in Centro Storico, con un succulento appuntamento con la polenta. Sarà poi inaugurato il Presepio Permanente Elpidiense nonché “La città presepe”, mostra di presepi artistici. Alle 17.30 sarà proposto anche il concerto della Schola Cantorum “Santa Cecilia” presso la sala Giovanni Paolo II.
Si proseguirà sabato 9 dicembre con l’apertura del Giardino di Babbo Natale in via Pascoli con ritrovo in piazza Leopardi alle ore 17.00: i bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale e riceveranno successivamente risposta.
Domenica 10 dicembre l’incanto sarà portato in Centro Storico da “White Village” con tombola in piazza: laboratori, proiezioni, operatori e trono a tema natalizio per un intrattenimento senza fine. A Castellano, dalle ore 16.30, mercatini, animazione e tanto divertimento nello spazio adiacente alla chiesa mentre a Cretarola dalle ore 16.00 torna l’appuntamento con “Oh oh oh Babbo Natale” in piazza della Libertà.
Venerdì 15 dicembre alle 21.30 il Teatro Cicconi ospiterà il XXIX Premio Sant’Elpidio “Elpidiense dell’Anno” per tornare poi in piazza domenica 17. Il Centro Storico tornerà ad animarsi con musica, balli, magia, mercatini e degustazioi con il “Christmas Super Show” e con il Circo Itinerante dalle ore 16.00. Il Natale sarà d’incanto anche a Casette d’Ete con “White Christmas”, villaggio artico, animazioni, spettacolo di bolle magiche, Babbo Natale e i suoi folletti in piazza Mazzini.
“Oltre a tutto ciò – aggiunge l’Assessore Stefania Torresi – saranno proposte mostre, concerti, recite natalizie, tornerà il presepe vivente a Villa Falconi così come a Casette d’Ete per arrivare, alle recite di Natale dell’Acr al Capoluogo il 20 al Cicconi e di Cascinare nella chiesa di Bivio Cascinare il 23. Seguirà la consegna dei doni ai bambini il 24 dicembre al giardino di Babbo Natale e al tradizionale arrivo dei Magi in Centro Storico il 6 gennaio. Inoltre, nel periodo natalizio ci saranno anche appuntamenti a Teatro così come al Giusti e per il Cinema per una complessiva programmazione varia e pensata per godere appieno del Natale tra le mura della nostra bella Città”.
“Anche quest’anno la programmazione è frutto di un gran lavoro di squadra – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e ringrazio fin d’ora i miei collaboratori di Giunta, il consigliere delegato Manola Perticarini ed il gruppo di lavoro che lei ha creato e che ha coadiuvato l’Assessore Torresi così come le Associazioni cittadine ed i commercianti, ringrazio la Protezione Civile per l’importante servizio che sempre garantisce anche in occasione di eventi di intrattenimento così come la Croce Azzurra. Siamo sempre più convinti che sia il lavoro di squadra a fare la differenza, il bello sta nel lavorare insieme, nel condividere, programmare e proporre nella massima collaborazione e sono certo che, anche quest’anno, si sia imboccata la strada giusta”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!