FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Centro storico di Fermo come portale dei distretti produttivi del territorio

Per rilanciare l'economia locale ecco Fermo Shopping Experience

1.454 Letture
commenti
Fermo, piazza del Popolo e palazzo dei Priori

Rilanciare l’economia locale del centro storico dopo gli effetti dei sismi del 2016 che hanno prodotti criticità dirette e indirette: questo l’obiettivo del progetto Fermo Shopping Experience che vede insieme Comune di Fermo e Camera di Commercio.

L’idea centrale del progetto è quella di aprire “vetrine sul territorio” ospitando brand e tipicità in una sorta di itinerario delle eccellenze produttive nonché in corner, attraverso l’apertura di un “Multi-brand store” con l’intento di presentare i migliori brand del territorio aumentando la visibilità dei prodotti di eccellenza del territorio e per intercettare soprattutto la domanda di prodotti di qualità derivante dai turisti in visita a Fermo, in collaborazione e con il coinvolgimento delle Associazioni di Categoria e l’attivazione di “Experience corners” al fine di ospitare una selezione di prodotti suggeriti da aziende del territorio rappresentative dei migliori brand locali. Il tutto con una forte azione di promozione e comunicazione.

Il progetto si propone anche di avere un impatto formativo – occupazionale a favore di giovani del territorio, attraverso l’attivazione di work experience per la collaborazione con gli esercizi commerciali e con gli altri stakeholders del territorio nell’implementazione della nuova strategia commerciale.

Il progetto prevede una parte gestionale affidata a dei “local friends” ossia figure di promotori delle eccellenze del territorio capaci di “narrare” i prodotti, i produttori, il contesto, una sorta di storytellers.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!