Sant’Elpidio a Mare, terminati i lavori al C.S.E.R. La Serra: utenti tornati nella struttura
I sindaci dell'Ambito Sanitario XX, Terrenzi, Franchellucci e Canigola ringraziano Della Valle per l'ospitalità temporanea

Gli utenti del Centro Socio Educativo Riabilitativo Diurno “La Serra” di Sant’Elpidio a Mare sono tornanti nella struttura che, da sempre, li ospita. Dopo un periodo di allontanamento dovuto alla necessità di effettuare una serie di interventi localizzati di rafforzamento e risoluzione di criticità della struttura, seguiti ai danni provocati dal sisma, i ragazzi sono tornati a godere dei loro spazi, risistemati ed accoglienti più che mai.
“Ringrazio le famiglie che hanno pazientato – dice il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed hanno accettato una sistemazione temporanea per i loro ragazzi nei locali del Centro di Aggregazione Giovanile di Casette d’Ete. Ringrazio anche gli uffici che hanno lavorato per poter arrivare ad un risultato auspicato da tutti”.
La struttura è stata oggetto di diversi interventi nel corso dell’ultimo decennio ma a seguito del sisma dell’agosto e dell’ottobre 2016 sono emerse delle nuove criticità a cui è stato necessario fare fronte in modo puntuale. Oltre agli interventi legati al terremoto, si è provveduto anche alla sistemazione della scala e dell’ex tipografia e si è provveduto a rinnovare degli arredi e alla tinteggiatura di alcune stanze nonché la sistemazione esterna del giardino.
I tre Sindaci dell’Ambito – Terrenzi, Franchellucci e Canigola – hanno voluto ringraziare con una missiva il Dott. Diego Della Valle per l’ospitalità che è stata garantita agli ospiti presso il Cag di Casette durante il periodo in cui si sono svolti i lavori.
“Ciò ha permesso loro – dicono i Sindaci – di vivere serenamente, e in locali adeguati, il periodo in cui sono stati allontanati dalla struttura che abitualmente li ospitava e che, ora, è stata loro restituita in perfette condizioni, accogliente e sicura. Ancora una volta ha dimostrato la Sua sensibilità per i meno fortunati e l’attenzione per il territorio e di questo non possiamo che ringraziarla”.
Lunedì pomeriggio, 6 novembre, l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare ha incontrato i genitori degli utenti per programmare un momento di festa che segni l’ufficiale rientro nella struttura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!