FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Forza Italia spinge per ottenere fondi per la piscina di Santa Vittoria in Matenano

Riunito il Coordinamento Comunale di FI, Marcozzi: "La struttura, danneggiata dal sisma, era un fiore all'occhiello, ora in disuso"

1.652 Letture
commenti
Coordinamento comunale Forza Italia di Santa Vittoria in Matenano

Si è riunito la sera del 4 settembre il Coordinamento comunale Forza Italia di Santa Vittoria in Matenano. Il Coordinamento, con rinnovato dinamismo, ha discussioni dei principali temi e problemi del territorio comunale e intercomunale con, in primis, ovviamente, le ripercussioni del sisma.

Presenti all’incontro i membri del Coordinamento comunale con in testa il Coordinatore comunale Giampiero Clementi. Presenti anche il consigliere FI, Francesco Cicconi, la coordinatrice provinciale Fi, Jessica Marcozzi e il sindaco Fabrizio Vergari.

Impossibile non stigmatizzare la differenza nella gestione dell’emergenza tra il governo Berlusconi, con l’innegabile tempestività nell’intervento e nella consegna dei nuovi alloggi ai terremotati, e i Governi Renzi e Gentiloni a guida Pd, con i ritardi e i disagi subiti dalle popolazioni colpite dalla tragedia. E ciò, oltre a creare enorme disagio e disappunto tra la popolazione, rischia di favorire la desertificazione e l’isolamento di un territorio che, oltre ad aver subito la mancata realizzazione delle promesse vie di collegamento tra la costa e la montagna Mare-Monti, paga anche gli effetti nefasti del sisma.

Nel merito della questione la Coordinatrice provinciale Marcozzi, nelle vesti di Capogruppo regionale FI, si è fatta carico di promuovere nei confronti della Regione la richiesta, avanzata dal Comune, per l’ottenimento di fondi per la ristrutturazione e riqualificazione della piscina, una struttura dagli elevati standard. L’infrastruttura, infatti, era un fiore all’occhiello di Santa Vittoria in Matenano, a beneficio di un vastissimo territorio, una struttura che, con trampolino, si prestava anche a corsi di nuoto e attività subacquee, e che poteva vantare anche uno spazio esterno per una pista di pattinaggio, utilizzabile anche per ospitare eventi e manifestazioni, e un campo polivalente. Tutto ciò da anni è in disuso. E a seguito del sisma e della neve, è anche crollata una porzione del tetto.

dalla Coordinatrice Provinciale FI
Jessica Marcozzi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!