FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si chiude con un pic nic sotto le stelle la stagione dell’Associazione Arcobaleno

Appuntamento con "Giocarcobaleno 2017" la sera di mercoledì 21 giugno all'osservatorio astronomico di Sant'Elpidio a Mare

Pic-nic sotto le stelle a Sant'Elpidio a Mare

Si chiude un’altra stagione di attività per l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. L’appuntamento conclusivo è oramai una tradizione: il pic nic sotto le stelle nella zona dell’Osservatorio Astronomico di Castellano, in programma per mercoledì 21 giugno dalle ore 19.00. Da quest’anno l’iniziativa prende il nome di “Giocarcobaleno 2017”.

“Abbiamo organizzato un momento di divertimento e di aggregazione sotto le stelle – dice in merito la presidente dell’Associazione Arcobaleno, Sabrina Malvestitied inizieremo alle ore 19.00 con dei giochi che coinvolgeranno grandi e piccini. La nostra intenzione è quella di permettere ai bambini ed alle bambini di vivere momenti di divertimento con i loro genitori. Non ci siamo mai proposti come parcheggio per bambini ma abbiamo sempre cercato di coinvolgere le famiglie che, lo devo ammettere, hanno capito il nostro spirito e la nostra vocazione.

Sono sempre pochi i momenti che i bambini trascorrono in compagnia di loro coetanei assieme alle loro famiglie ed il nostro territorio offre molte opportunità che, spesso, si sottovalutano. E’ vero, nel tempo abbiamo anche proposto delle attività fuori dal territorio ma in linea di massima è la nostra Città che ospita le attività che proponiamo ed anche stavolta sarà così: andremo nella zona dell’Osservatorio Astronomico dove, dopo i giochi, sarà il momento del pic nic per poi passare all’osservazione del cielo in occasione dell’apertura straordinaria dell’Osservatorio.

Concluderemo la serata in bellezza e non mancheranno delle simpatiche sorprese. L’attività dell’Associazione, che in genere si svolge nel periodo della scuola, si conclude anche se poi ci sarà un’altra iniziativa che ci coinvolgerà come organizzatori assieme ad altre associazioni ed è la passeggiata che sarà organizzata a Bivio Cascinare in memoria di Mattia, un giovane del posto prematuramente scomparso”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!