Beatbox workshop al Centro Aggregazione Giovanile di Sant’Elpidio a Mare
L'assessore Stefano Berdini: "Venerdì 12 maggio un appuntamento molto atteso da giovani del posto"

E’ iniziato il conto alla rovescia per il Raduno Regionale Italian Beatbox Family organizzato dal CAG Ibelong e che si terrà venerdì 12 maggio, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nella sede del Centro di Aggregazione Giovanile di via Aldo Moro a Sant’Elpidio a Mare.
“Si tratta di un appuntamento molto atteso dai nostri giovani – dice l’Assessore alle Politiche Giovanili Stefano Berdini – e si struttura in un workshop di beatbox presso i locali del Centro con la partecipazione di Italian Beatbox Family, la prima Associazione Ufficiale su territorio nazionale dedicata all’arte dello Human Beatboxing”.
Il “Beatbox” consiste nella capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria (percussioni, piatti ecc) e di altri strumenti attraverso l‘utilizzo della bocca e della voce, diventando un elemento caratterizzante del freestyle e della musica hip hop. Il workshop sarà condotto da sei giovani “Beatboxer” provenienti da Roma e da tutta la Regione Marche. Il programma del pomeriggio prevede l’accoglienza dei partecipanti alle ore 15.30, a seguire un intervento sulla storia e sulle basi del beatbox con proiezione video e show, un live show alle ore 17.30 con, a seguire, introduzione loopstation e basi per concludere, alle 19.00, con Loopstation live show.
“Si tratta di un evento molto moderno – dice in merito al Sindaco, Alessio Terrenzi – è pensato per i più giovani ma che credo possa interessare tutti coloro che amano la musica, sotto ogni sua forma di espressione. Sarà ad ingresso gratuito e mi auguro che i nostri giovani vogliano approfittare dell’occasione di apprezzare un così originale modo di fare musica”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!