FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Una grande festa di chiusura per i servizi per l’infanzia a Sant’Elpidio a Mare

Sabato 30 luglio tutti insieme per concludere il percorso di un anno

asilo nido, scuola per bambini, scuola dell'infanzia

Festa grande sabato pomeriggio, 30 luglio, a Sant’Elpidio a Mare in occasione della chiusura dei servizi per l’infanzia offerti nel territorio elpidiense.

Il nido d’infanzia “Trenino Rosso” e il centro per l’infanzia “Trenino Blu” che accolgono i bambini fino a tre anni d’età; il ProlungaNido che offre, ogni sabato mattina, l’opportunità a bambini fino a sei anni di ritrovarsi e sperimentare attività sempre nuove; la Colonia dei Piccoli, che nel mese di luglio di regala giochi, esperienze e nuove amicizie ai bambini della scuola dell’infanzia. Un corposo gruppo di servizi che il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha costruito negli anni e che fa continuare a crescere, in collaborazione con le cooperative che da molti anni ormai gestiscono tali servizi: NuovaRicerca.AgenziaRES e COOSS.Marche.

“La crescita dei servizi offerti ai nostri bambini – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – è fatta di attenzione ai percorsi educativi scelti, alla formazione di educatori e genitori, ma anche ai segnali che si riescono ad inviare a tutta la cittadinanza. Perché i servizi non sono solo di chi li frequenta, ma di tutta la collettività che ne permette l’esistenza”.

Ed è anche per questo che sabato 30 luglio, a partire dalle 17.30, tutti i servizi per l’infanzia del Comune, in un’iniziativa aperta però a tutta la cittadinanza, si troveranno insieme per concludere il percorso di lavoro di questo anno e condividere con le famiglie e con quanti vorranno partecipare, un pomeriggio di giochi e apprendimento.

Si inizierà alle 17.30 con l’allestimento dello spazio verde del Quartiere Castellano con le installazioni giocose co-progettate e co-costruite da educatori e genitori dei nidi e dai bambini di colonie e prolungaNido; si proseguirà con un tempo di gioco libero per sperimentare i giochi e successivamente stenderemo le coperte per un picnic serale.

Durante la serata, poi, l’associazione astrofili Alpha Gemini, che insieme all’Associazione Quartiere Castellano gestisce con successo l’Osservatorio Astronomico Elpidiense, aiuterà bambini e genitori a scoprire le bellezze del cielo notturno.

“Ringrazio tutti gli operatori che si sono presi cura dei bambini fruitori dei vari sevizi – aggiunge il Sindaco Terrenzi – e la festa finale sarà un momento conclusivo del grande lavoro portato avanti con i piccoli utenti e le loro famiglie”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!