FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Concorso fotografico “Occhi aperti sulla città”: Italia Nostra Fermo aderisce anche per il 2016

Progetto rivolto a studenti delle scuole secondarie e delle università

Fotografia, corso fotografia, rullino, fotocamera, macchina fotografica

La Sede Nazionale di Italia Nostra promuove anche per il 2016 il concorso fotografico “Occhi aperti sulla città”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado ed a studenti universitari.

Il Consiglio Direttivo della sezione del Fermano aderisce al progetto e invita i dirigenti scolastici e gli insegnanti ad aderire informando gli studenti e le loro famiglie.

Oltre a voler favorire l’avvicinamento dei giovani all’Associazione, l’obiettivo è quello di sensibilizzare alla cultura della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturale i giovani partecipanti al concorso.

Il concorso è organizzato in modo che i partecipanti si riferiscano alla sezione di Italia Nostra a loro più vicina. Sarà la stessa sezione che valuterà, in prima istanza, gli scatti pervenuti.

Le Sezioni che intendono lanciare il concorso sul proprio territorio sono invitate a pubblicizzare il concorso nelle scuole e presso le università nonchè sul territorio locale tramite la locandina appositamente ideata, dopo averla adeguatamente completata con le informazioni relative alla sezione.

Per segnalazioni e richieste, scrivere all’indirizzo e mail segreteria1@italianostra.org.

Scarica il bando del concorso in PDF

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!