Lavori a Sant’Elpidio a Mare: spostamento temporaneo per il mercato Campagna Amica
La decisione presa in concomitanza con l'intervento in centro storico su pavimentazione e sottoservizi di Corso Baccio

Il mercato di Campagna Amica del martedì, di recente istituzione a Sant’Elpidio a Mare, si sposta da Piazza Gramsci a Via delle Mura, la zona che dall’ufficio turistico porta al punto panoramico sulla destra della porta principale della città.
Lo spostamento, come anticipato in occasione di un recente incontro con commercianti e residenti, è necessario per via dei lavori di rifacimento della pavimentazione e dei sottoservizi dell’ultimo tratto di Corso Baccio.
“Si sono valutate anche altre soluzioni – fa sapere in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma, anche sentiti i referenti dell’Associazione Agrimercati Ascoli-Fermo, si è optato di spostare il mercato in via delle Mura, lo slargo accanto all’ufficio turistico, fuori porta, per fare in modo che fosse comunque facilmente raggiungibile”.
“E’ risultata la soluzione migliore la più rispettosa dell’attuale organizzazione e dislocazione del mercato – aggiunge l’Assessore al Commercio Stefania Torresi – ed è quella che consente di effettuare nel minor tempo possibile e nelle migliori condizioni di sicurezza l’esecuzione del progetto dell’opera pubblica di riqualificazione del centro storico”.
Resta invariato l’orario – dalle ore 7.30 alle 13.30 – e si tratta di uno spostamento temporaneo vista l’incompatibilità del mercato con il cantiere che sarà aperto da qui a breve.
Terminati i lavori, il mercato Campagna Amica tornerà in piazza Gramsci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!