FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Torna ad aleggiare il timore per la soppressione della Prefettura di Fermo

Entrano in carica nuovi Prefetti in tutta Italia, ma resta vacante la sede fermana. E da Isernia arriva una dichiarazione che preoccupa

2.429 Letture
commenti
La sede della Prefettura di Fermo

Arriva da Isernia, per bocca del neo Prefetto del capoluogo molisano Fernando Guida, una rivelazione che riapre i giochi e fa riaffiorare i timori per la chiusura della Prefettura di Fermo.

In questi giorni stanno infatti entrando in carica in molti centri di tutta Italia i nuovi Prefetti nominati dal Governo, mentre, dopo lo spostamento di Angela Pagliuca a Terni, continua a restare vacante la sede di Fermo.

Un indizio che di per sè dovrebbe far pensare, al quale si sommano le dichiarazioni del Prefetto Guida, che ha parlato delle intenzioni del Governo Renzi di chiudere e accorpare non più 23, come nelle intenzioni iniziali, ma 8 sedi di Prefettura sul territorio nazionale.

Dopo le levate di scudi di inizio autunno 2015 da parte di istituzioni, sindacati e lavoratori, culminate con il dietrofront di metà ottobre, si profila dunque una nuova mobilitazione del territorio di Fermo e provincia per il mantenimento di un presidio già definito necessario per continuare a dare un segnale di sicurezza e di presenza dello Stato.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!