FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fermo in primo piano all’Expo il 19 ottobre

Viaggio a tappe tra i piccoli incanti delle Marche: protagoniste anche Acqualagna, Monte San Giusto, Pesaro, Treia e Recanati

Expo 2015: visitatori in fila ai padiglioni a Milano

Con Expo 2015 che viaggia ad oltre un milione di visite settimanali, ANCI Marche e Tipicità lanciano una quindici giorni di protagonismo nel cuore dell’esposizione universale, offrendo ai Comuni marchigiani un’area promozionale a Cascina Triulza, proprio nel periodo in cui EXPO 2015 registra il maggior numero di presenze!

Protagonista è la Marche EXPerience, raccontata attraverso le identità territoriali. In totale saranno quasi 50 i Comuni rappresentati dal 13 al 26 ottobre, nell’ambito del padiglione riservato alla Società Civile, con giornate dedicate alle rispettive offerte turistiche, enogastronomiche e storico-culturali.

Un viaggio a tappe che si aprirà con il vernissage in programma l’11 ottobre a Palazzo Italia e che è strettamente collegato al Grand tour delle Marche, il circuito di eventi tuttora in corso nelle Marche, creato da ANCI e Tipicità per valorizzare l’esperienza Marche attraverso un percorso costituito da oltre 25 eventi.

Nella giornata del 19 ottobre Fermo presenterà le innumerevoli risorse della città e, nel pomeriggio, sarà al centro di una proposta-evento destinata a stampa ed ospiti prestigiosi. Curata da Tipicità: Made in Marche Festival e dedicata all’Esperienza Marche Style, la manifestazione vedrà protagonisti i nostri imprenditori, gli artisti del “saper fare” marchigiano, impegnati in un suggestivo storytelling del territorio.

Tra le località marchigiane che si alterneranno a Cascina Triulza, si segnalano: Acqualagna, con il suo prezioso “tartufo bianco pregiato” conosciuto a livello internazionale; Monte San Giusto, la “città del sorriso”, con il Festival Clown & Clown ed altre importanti iniziative in cantiere; Pesaro, che propone la fruizione della città e del territorio nel segno dell’innovazione e dell’accoglienza turistica attraverso la “gift card”; Treia, “Città della palla al bracciale”, con le sue molteplici attrattive; Recanati, città che, soprattutto in questo momento, continua a riscuotere grandi apprezzamenti anche a livello internazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!