FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Si torna sui banchi in provincia di Fermo: il messaggio di auguri di Perugini e Pompozzi

Il presidente della Provincia e il consigliere delegato alla Pubblica Istruzione: "Fondamentale investire sul sapere e sulla scuola"

3.235 Letture
commenti
Scuola, banchi, studenti, alunni, insegnanti, lezioni

Alle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Fermo.

Vogliamo, in occasione della piena ripresa delle attività didattiche, trasmettere il nostro augurio sincero di un buon anno scolastico ai dirigenti, agli insegnanti, al personale ATA e a tutti gli studenti delle scuole della provincia di Fermo, con un particolare saluto di benvenuto ai nuovi dirigenti.

Siamo consapevoli che nella scuola italiana – e quella del nostro territorio non è certo da meno – vive uno straordinario potenziale di risorse professionali, intellettuali ed umane.

La nostra scuola, che si è sempre distinta per la qualità e per l’impegno nella formazione umana, civile e professionale dei giovani, anche quest’anno svolgerà con alta professionalità il delicato compito di promuovere la crescita della coscienza civica dei giovani che saranno cittadini del futuro.

La Provincia di Fermo, pur nella straordinaria complessità del momento e in una situazione di estrema difficoltà per i tagli agli Enti locali, considera un impegno fondamentale investire sul sapere e sulla scuola e intende, inoltre, cogliere ogni occasione per seguire da vicino e con attenzione le esigenze delle scuole al fine di trovare soluzioni condivise atte a sostenere il ricco tessuto formativo e culturale del nostro territorio. In quest’ottica si inseriscono i recenti incontri per la definizione del calendario scolastico, la rete scolastica attualmente in discussione e il progetto “scuolarcobaleno”, un insieme di iniziative da progettare e realizzare con e per le scuole.

A voi, cari studenti, auguriamo di impegnarvi con passione ed entusiasmo, di raccogliere gli stimoli che vengono dai vostri insegnanti e da tutti coloro che, nella scuola, lavorano con voi e per voi.

Cordiali saluti.

Il Consigliere delegato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione
Stefano Pompozzi

Il Presidente
Avv. Aronne Perugini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!