Porto San Giorgio: bimbo disabile abbandonato in un parcheggio
Nella giornata di lunedì 6 agosto un bambino di circa 4 anni è stato abbandonato all’interno del parcheggio del Mc Donald’s di Porto San Giorgio. Il bimbo – che si aggirava disperato nel piazzale – era stato notato da alcuni cittadini che hanno subito chiamato la polizia di Fermo.
Il bambino, di etnia cinese ed è affetto da problemi di disabilità, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Fermo, dove sono stati riscontrati handicap visivi, uditivi e vocali. Il bimbo non aveva con sé nulla che potesse identificarlo, marisulta ben curato: indossava, infatti, una maglietta a maniche corte bianca, pantaloncini corti di jeans e scarpe da trekking estive.
Ora il piccolo è trattenuto temporaneamente nel reparto pediatrico del presidio sanitario locale. Dai veloci accertamenti nella comunità cinese non è emersa la presenza di un bimbo con le sue caratteristiche: probabilmente il bimbo è stato abbandonato da qualcuno di passaggio, vista anche la vicinanza del casello autostradale.
Sono stati informati del fatto il sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira e la Procura della Repubblica dei Minorenni di Ancona che coordina le indagini.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!