FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Genitori e bambini in trasferta ad Amandola al centro ippico e al lago di San Ruffino

Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola di Sant'Elpidio a Mare alla scoperta del territorio

Associazione Arcobaleno: visita al maneggio

Conoscere il comprensorio prima di andare alla scoperta di luoghi lontani per aiutare i più piccoli a vivere appieno la propria realtà e a goderne delle potenzialità senza dover andare troppo lontano.

Con questo obiettivo, e all’evidente scopo di trascorrere una giornata in allegria e all’aria aperta, l’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola di Sant’Elpidio a Mare è andata in trasferta al Centro Ippico San Lorenzo ed al Lago di San Ruffino ad Amandola. Quella di domenica 28 giugno, è stata un’esperienza che resterà a lungo nel cuore dei bambini che prima hanno partecipato ai “Pony games” al Centro Ippico San Lorenzo per poi conoscere da vicino il Lago di San Ruffino dopo un pic nic nello spazio verde che si trova lì accanto.

In mattinata una ventina di bambini e bambine, accompagnati dalle loro famiglie, sono stati guidati dagli operatori del Centro Ippico alla conoscenza dei pony: all’arrivo i bambini hanno avuto modo di acquisire conoscenze di base sul mondo dei pony nonché le regole comportamentali da rispettare in scuderia, vicino agli animali. Dopo aver avvicinato i pony in scuderia ed averne approfondita la morfologia, gli stessi bambini li hanno preparati per poi passare ad una lezione di “Pony games”.

Dai più piccoli ai più grandi, tutti hanno avuto modo di essere partecipi in prima persona per poi riportare i pony alla stalla permettendo loro di rifocillarsi. L’allegra combriccola, dopo una breve passeggiata lungo il fiume Tenna, si è spostata al Lago di San Ruffino per un picnic all’aperto.

Un momento di relax e si è passati alla seconda parte del programma: escursione sul lago. Pedalò e canoe sono stati i mezzi con i quali sono andati alla scoperta del lago per poi tornare a giocare nello spazio verde adiacente.

Associazione Arcobaleno: visita al maneggioAssociazione Arcobaleno: visita al maneggioAssociazione Arcobaleno: gita al lago

“Ringrazio tutti coloro che hanno voluto condividere con noi questa bella esperienza – commenta il presidente, Sabrina Malvestitiè stato un modo per trascorrere una giornata insieme andando alla scoperta dei bellissimi posti che ci circondano, facendo attività stimolanti, interessanti e divertenti”.

Per il momento l’attività dell’Associazione si ferma per la pausa estiva, per poi riprendere a settembre con tante nuove iniziative.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!