FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Smerillo per il libro “Guarda chi si rivede”, di Elena Belmontesi

L’appuntamento è per domenica 28 giugno nella Sala degli Artisti

Guarda chi si rivede - di Elena Belmontesi

Ricomincia da Smerillo, incantevole paese sulle pendici dei Monti Sibillini, l’avventura letteraria di Elena Belmontesi.

E ricomincia con un nuovo libro per ragazzi, dopo il successo del primo, GUARDA CHI SI VEDE, con nuovi animali protagonisti (il picchio, la cornacchia, il pulcino, il chirocefalo, il lupo, l’agnello e la farfalla) pronti a raccontare le tradizioni e le virtù della gente marchigiana, con accattivanti illustrazioni curate da Javiera Castro Aste e con un titolo evocativo GUARDA CHI SI RIVEDE..

Inoltre il libro, impaginato per favorire un’alta leggibilità (adatto ai dislessici), riserva una sorpresa finale nell’anno dedicato al cibo: alcune gustose ricette di “mamma Iole” per riscoprire il sapori della tradizione e, magari, per far divertire tutta la famiglia nei facili impasti.

L’appuntamento è alle ore 17,30 di domenica 28 giugno nella Sala degli Artisti di Smerillo.

Guarda chi si rivede (copertina) - di Elena BelmontesiELENA BELMONTESI è nata a Smerillo il 9 dicembre 1966. Si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale di Amandola ed ha consegnato il D. U. in logopedia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1989, attualmente lavora con questa qualifica, prevalentemente con i bambini. Risiede a Monte Urano, dove vive con il marito e la figlia, ma le radici sono strettamente legate al paese di nascita. Ha già scritto altri due libri: GUARDA CHI SI VEDE e TUTTO QUA

GUARDA CHI SI RIVEDE: sette storie di sette animali che raccontano usanze e tradizioni degli abitanti di un piccolo paese dei magici Monti Sibillini. Il picchio Picus, la farfalla Vanessa, l’agnellina Fortunata, il Piccolo Lupo, la cornacchia Corvina, il chirocefalo Chiro ed il pulcino Pigolo sono gli stralunati, ironici e dolcissimi compagni di viaggio delle tenere letture. E l’ultimo capitolo è dedicato alle ricette di mamma Iole per offrire la possibilità a tutta la famiglia di divertirsi a preparare i dolci della tradizione ed a gustarne i prelibati sapori. Il libro è impaginato per un’alta leggibilità, con gli accorgimenti che facilitano la lettura di dislessici e delle persone con difficoltà.

da Giaconi Editore

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!