FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Giovanni Tirabassi nuovo segretario e coordinatore elettorale della DC di Fermo

Tirabassi: "Inizierò dialogo con tutte le forze politiche" Ravagnani: "Per la Regione, siamo al tavolo della coalizione per Ceriscioli"

3.518 Letture
commenti
Giovanni Tirabassi

Si comunica che la sezione locale del partito ha eletto quale Segretario cittadino nonché Coordinatore per le elezioni comunali del 2015 il dott. Giovanni Tirabassi, classe 1959 di Fermo, designando quali componenti del coordinamento elettorale anche i cittadini fermani sig.ra Roberta Scoccia, dott. Giorgio Mancini, Raffaele Toscana.

Il Coordinamento elettorale avrà naturalmente il compito di seguire l’evoluzione dello scenario politico cittadino in vista delle imminenti elezioni comunali del prossimo 31 maggio, comporre la lista dei candidati, individuare il candidato sindaco e supportare il partito nelle operazioni elettorali per la partecipazione alla prossima tornata elettorale.

In particolare la scelta, quale componente apicale della locale sezione del partito, è ricaduta su Giovanni Tirabassi per la sua competenza ed esperienza sia professionale che in campo politico. Tirabassi, dopo aver svolto per trenta anni le funzioni di dirigente bancario, è attualmente consulente aziendale molto attivo a Fermo e nel territorio fermano sia in campo economico (è Presidente di “PMI ITALIA” per la Provincia di Fermo, associazione di categoria che rappresenta piccole e medie imprese nonché industrie e professionisti e svolge consulenza  ed assistenza per l’accesso al credito e fornisce servizi aziendali, e socio fondatore della associazione di imprese “Sistema Industria Marche”) che in campo sociale (è Presidente del “Club 41 Fermo La Marca”, associazione composta da circa mille iscritti che si occupa di iniziative sociali e di promozione del territorio; è Responsabile dello “Sportello del Cittadino” di Porto Sant’Elpidio, iniziativa sociale ed economica promossa dalla DC).

Osserva in proposito Giovanni Tirabassi nuovo Segretario cittadino e Coordinatore elettorale della Democrazia Cristiana di Fermo: “Ho aderito alla nuova Democrazia Cristiana perché credo nei valori tradizionali italiani, come famiglia lavoro ed onestà, quale fondamento per una nuova politica e voglio impegnarmi perché siano un caposaldo anche nella politica della mia città. Fermo ha bisogno di rinascere su questi valori e quale coordinatore elettorale della DC inizierò subito a dialogare con le forze politiche, sia di destra che di sinistra, per cercare un percorso comune senza alcuna preclusione se non il rispetto dei nostri valori. Ringrazio per la fiducia e per questo incarico nel quale metterò tutto il mio impegno coordinandomi con il comitato cittadino e con la segreteria provinciale con l’unico obiettivo che è il bene di Fermo e dei fermani”.

Osserva in proposito il Coordinatore provinciale Stefano Ravagnani: “La Democrazia Cristiana dopo venti anni ritorna sulla scena politica forte delle proprie tradizioni ma con uno slancio di novità. Lo scorso giovedì la DC si è seduta al tavolo della coalizione regionale capeggiata dal candidato Governatore Ceriscioli e, in vista delle elezioni regionali di primavera, la Segreteria Nazionale del partito mi ha appena comunicato la mia designazione a Commissario organizzativo per la Regione Marche per affiancare il nostro Segretario politico regionale Lidio Palumbo nelle prossime operazioni elettorali. In queste nuove funzioni non posso che fare un appello, non solo per la città di Fermo ma più in generale, ai moderati, ai cattolici, alle persone di buona volontà di riunirsi tutti sotto lo scudocrociato per ridare forza alla DC e all’Italia partendo proprio dalla nostra città e dalla nostra regione. Visto anche questo impegno aggiuntivo non posso che ringraziare Giovanni Tirabassi che per la città di Fermo ha accettato di assumersi l’impegno di Segretario cittadino e Coordinatore elettorale della Democrazia Cristiana. Preciso che, poiché lo statuto del partito garantisce le autonomie locali (a Macerata per esempio la DC sostiene un candidato sindaco di centrodestra) la sezione di Fermo del Partito svolgerà il proprio ruolo e prenderà le proprie scelte in piena autonomia. Faccio quindi i miei migliori auguri a Giovanni e a tutto il coordinamento DC di Fermo”.

La Segreteria Provinciale DC del Fermano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!