Dimissioni Sindaco di Fermo, la DC: “Brambatti ne confermi subito l’irrevocabilità”
Il gruppo democristiano: "Quattro anni di azione amministrativa non rispondente ad aspettative, è ora di voltare pagina"
In merito alla ipotesi di ritiro delle dimissioni da parte del Sindaco Nella Brambatti, la Democrazia Cristiana di Fermo osserva quanto segue.
All’esito di un percorso, a tacer d’altro, molto sofferto il Sindaco Nella Brambatti di recente ha presentato le proprie dimissioni prendendo atto che è venuta meno quella maggioranza che nel 2011 era stata eletta dai cittadini fermani per governare la città.
Ricordiamo che nel 2011 i cittadini avevano consegnato la città nelle mani del centrosinistra confidando fiduciosi in un progetto che aveva nelle intenzioni come cardini principali il rinnovamento e lo svecchiamento della azione amministrativa con la soluzione dei problemi individuati dalla cittadinanza come prioritari e meritevoli di risposta.
Nel corso di quasi 4 anni di amministrazione di centrosinistra i problemi, comunemente sentiti, anziché essere risolti si sono visti accumulare a fronte di una azione amministrativa che si è incartata su se stessa alla ricerca di continui equilibri, fatti di continui annunci accompagnati da altrettanti rimpasti con relativi cambiamenti di vicesindaci e di assessori comunali.
Al di là delle colpe, che non vengono affatto attribuite in via esclusiva al sindaco, nessuno può seriamente sostenere che l’azione amministrativa portata avanti in questi anni e soprattutto negli ultimi due anni sia rispondente alle aspettative della cittadinanza.
E’ un dato oggettivo e indiscutibile.
Non può essere messo in dubbio da nessuno, basta fare un giro per la città e basti pensare che ad oggi nessun fermano è in grado di dare un giudizio positivo sulla azione della amministrazione Brambatti.
Al di là delle colpe è ora di voltare pagina.
Lo hanno capito tutti. Lo hanno capito i fermani, lo hanno capito tutte le forze politiche cittadine, lo ha capito anche il PD che è l’azionista di maggioranza di questa amministrazione.
La Democrazia Cristiana, che in ogni caso sarà presente con una propria lista e un proprio candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative (del 2015? Del 2016?), chiede al Sindaco Nella Brambatti un gesto di coraggio affinché confermi sin da ora –non solo al Prefetto ma prima di tutto ai cittadini ai quali si deve rispetto- la irrevocabilità delle proprie dimissioni e consenta l’apertura sin da ora di una nuova fase di speranza per la città.
Basta giochetti, basta fare melina.
Tergiversare o, peggio, revocare le dimissioni non farebbe onore a quella donna tutta di un pezzo che conoscono i cittadini e, al di là di ogni giudizio, stimano dal punto di vista umano.
dalla Democrazia Cristiana di Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!