Cellule staminali: una donazione “alternativa” che salva delle vite
“Donazione cellule staminali… Conoscerle per salvare una vita” è l’incontro proposto dall’Admo di Porto Sant’Elpidio per lunedì 26 ottobre alle 21.30 nei locali della Casa del volontariato.
L’evento serve per far conoscere un tipo particolare di donazione, quella delle cellule staminali emopoietiche, simile, nelle procedure, a quella del sangue e molto meno “invasiva” della donazione del midollo osseo, che richiede il ricovero in ospedale e l’anestesia totale. Le cellule staminali donate vengono usate per la cura di patologie gravi come leucemie e malattie del sangue.
Alla serata interverranno il sindaco della città, Mario Andrenacci, alcuni testimoni che hanno donato il midollo osseo o le cellule staminali e vari medici specializzati degli ospedali di Ancona oltre che a Ornella De Masi, primario del Centro trasfusionale del “Murri” di Fermo. Parteciperà anche Vitangelo Paciotti, presidente regionale Admo.
La serata conclude i festeggiamenti di San Crispino: l’incontro è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e ha il patrocinio del comune di Porto Sant’Elpidio.
Dal Centro di Servizio per il Volontariato – A.V.M.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!