FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Super Summer Games a Lido di Fermo: una notte indimenticabile

Il maltempo iniziale non ha frenato la voglia di divertimento del Super Summer Games: oltre 7.000 presenze per la prima tappa di Lido Fermo. Un vero successo!

Summer GamesUn indiscutibile successo, una stupenda serata, un grande afflusso di pubblico, un concerto travolgente, un evento unico che è andato anche meglio del previsto: questo è stato il tanto atteso concerto di lunedì sera del Super Summer Games sulla spiaggia di Lido di Fermo.


Anche se durante il giorno il tempo ha creato un po’ di incertezze, nonostante il temporale che si è poi abbattuto all’ora di cena che sembrava non dare nessuna speranza, il Super Summer Games non si è fermato, ma è  andato oltre: non si sono perse d’animo le quasi 50 persone dello staff che da giorni stavano allestendo palco e strutture, e che hanno voluto comunque portare a termine il proprio lavoro per poter dar vita a quello che è stato un concerto indimenticabile! E ne è valsa decisamente la pena!

Lo show è iniziato verso le 22.30, attirando sin da subito tanta gente e tutti i passanti che si trovavano al lungomare, in un continuo via vai di persone: non solo giovani, ma anche persone adulte e molte famiglie con bambini, incuriositi dalla musica, dal movimento creato intorno alla spiaggia, dalle bancarelle di palloncini e dalla lotteria dello stand della Funima International Onlus.

Roberto FerrariAd aprire le danze è  stato il gruppo dei Baobab, un gruppo di 8 percussionisti africani che con l’irresistibile ritmo dei loro bonghi hanno subito scaldato l’atmosfera; a infuocare il clima hanno poi contribuito anche le belle ragazze del Piper Channel, che dal palco hanno fatto scatenare tutti con i più noti balli di gruppo, latino-americani e le musiche anni ’60. E’ stata poi la volta della cantante Barbara, che con la sua grinta e simpatia ha intonato alcuni suoi brani, tra cui la colonna sonora del film “Milano-Palermo il ritorno”. Attesissimi anche gli Sugar Free, noti per i loro grandi successi come “Scusa ma ti chiamo amore” della colonna sonora dell’omonimo film di Moccia, “Solo lei mi da” e “Cleptomania”.

Siamo molto contenti di essere presenti a un evento così importante come il Super Summer Games – dichiara Alfio, il cantante del gruppo – abbiamo trovato un pubblico caloroso e con tanta voglia di divertirsi, davvero una bella serata. Per questa occasione abbiamo voluto presentare anche il nostro nuovo singolo “Regalami un’estate”, che anticipa il nostro nuovo album “In simbiosi” in uscita a Settembre. Speriamo di raccogliere con il nostro tour un’accoglienza altrettanto positiva come quella riscossa al Super Summer Games”.

Si è poi esibito Andy by Bluvertigo, con un dj set di brani anni ’70-’80-’90, tutto rivisitato e in chiave elettronica, per poi arrivare al mitico Roberto Ferrari di Radio DJ, conduttore con Dj Angelo del  programma “Ciao Belli”: per oltre un’ora, a ritmo di house e musica commerciale, ha fatto scatenare, ballare, saltare, ridere e divertirsi i giovani di tutte le età e di ogni parte d’Italia, che non si sono voluti perdere un appuntamento così invitante che di certo non li avrà lasciati insoddisfatti.

Ormai io sono un esperto del  Summer Games – ci ha detto entusiasta il Dj – ero già venuto a San Benedetto due anni fa ma ora è un evento ancora più grande, più completo, più coinvolgente, grazie alle tante esibizioni e all’ottima organizzazione. Complimenti!”.

Nico VirgiliE poi, poco prima delle tre, il momento clou della serata. Acclamato e osannato dal pubblico, si è esibito lui, il creatore di tutto, il fondatore dell’evento, il patron dei Summer Games, Nico Virgili: uno straordinario spettacolo con ballerine, percussionisti ed effetti speciali, con la presentazione del nuovo singolo “I do believe in love” remix di Path Rich, e con lo show “Ediniziadalbeggiare”.

La musica è poi continuata fino alle cinque, con i dj internazionali come Simone Farina con la vocalist Sam Wood, e Alex Guesta, che hanno intrattenuto i ragazzi più incrollabili fino all’alba.

Lo stesso sindaco di Fermo, Saturnino di Ruscio, è rimasto molto soddisfatto del successo dell’iniziativa: “Mi complimento con la Studio3 TV per la perfetta organizzazione dell’evento e per l’ampia visibilità e promozione del nostro territorio, anche fuori dai confini regionali. Non pensavo ci potesse essere tutto questo afflusso di gente e turisti, tra l’altro di tutte le età, soprattutto a causa del maltempo iniziale: e invece vedo con piacere che sta procedendo tutto alla grande, con bella musica, tanto divertimento, e soprattutto con grande ordine e massima sicurezza”.

E ora la carovana del Super Summer Games approda il 14 Agosto a San Benedetto del Tronto, dove è nato 13 anni fa e dove è già molto atteso, fino ad arrivare alle coste abruzzesi, toccando anche Alba Adriatica il 19 Agosto.

Le riprese dell’evento andranno in onda su Match Music canale 716 di Sky, all’interno del programma dedicato proprio al Super Summer Games, con 4 passaggi settimanali: da venerdì alle ore 16 sarà possibile vedere la puntata dedicata a Lido di Fermo, con repliche nei giorni di sabato ore 22, lunedì e mercoledì ore 14.

Presenti durante l’evento anche Radio Veronica, Radio Studio+ e Radio FM, con continue dirette che hanno garantito così un’ampia risonanza su tutto il territorio nazionale!

Di Massimo Mariselli

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Lunedì 17 agosto, 2009 
alle ore 11:53
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!