“Dalla testa ai piedi”: un viaggio alla “moda” tra gli anni 1940 e 1970
Sabato 4 luglio, ore 17.30, presso il Museo della Calzatura di Sant’Elpidio a Mare verrà inaugurata la mostra” Dalla Testa ai Piedi. Un viaggio alla “moda” tra gli anni 1940 e 1970″.
Un viaggio affascinante per ripercorrere, dalla testa ai piedi, le trasformazioni e i cambiamenti della moda attraverso una selezione di abiti, accessori e scarpe esemplificativi dell’evoluzione delle tendenze e dei gusti in un arco di tempo che va dalla seconda guerra mondiale fino all’inizio della guerra fredda.
Quattro decadi che hanno rappresentato un salto rivoluzionario per la storia del costume, lasciando in eredità un corredo inesauribile di ispirazioni per gli stilisti di oggi.
I ristoranti Il Re della Cantina e l’Osteria dei Ponti Oscuri offriranno una stuzzicante degustazione di prodotti tipici.
La mostra organizzata dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con Sistema Museo, il Comune di Montappone, il Comune di Massa Fermana, il Comune di Montelparo e www.italiadaviaggiare.it , è stata patrocinata dalla Regione Marche, Camera di Commercio di Fermo, Fondazione Carifermo, Confidustria, CNA, Unione Stilisti delle Marche, Fondazione Helios.
INGRESSO LIBERO
Dal Comune di Sant’Elpidio a Mare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!