FermoNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Via Milano: novità nella gestione del semaforo

1.421 Letture
commenti

semaforoNovità nella gestione del semaforo di Via Milano. Ne dà notizia il comandante della Polizia municipale di Porto San Giorgio Giovanni Pagliaccio, a seguito di numerose segnalazioni arrivate da cittadini e automobilisti. 

“Molte persone ci hanno fatto notare – spiega il comandante – che l’impianto semaforico, funzionando automaticamente per buona parte della giornata, spesso causava senza motivo un allungamento delle code lungo Via Milano, senza che in effetti ve ne fosse bisogno per consentire il transito dei pedoni. Per questa ragione, si è deciso di riconsiderare gli orari di funzionamento automatico del semaforo, così da eliminare il più possibile i tempi morti”.
In sostanza, il semaforo funzionerà automaticamente nelle ore di maggiore attraversamento, quindi quelle diurne, all’entrata ed uscita da scuola. Per il resto della giornata, invece, sarà operativo il servizio a chiamata. Il semaforo diventerà rosso quando i pedoni bisognosi di attraversare la strada premeranno l’apposito pulsante che si trova alla base dell’impianto. “Provvederemo anche – aggiunge il comandante Pagliaccio – ad evidenziare meglio il segnale di chiamata, così da renderlo perfettamente visibile a tutti i cittadini, che quindi avranno la stessa possibilità di attraversare la strada in sicurezza, garantendo allo stesso tempo una viabilità snella lungo Via Milano. In questo periodo, inoltre, verificheremo i tempi di durata del verde pedonale anche in altri semafori di Porto San Giorgio”.

Dal Comune di Porto San Giorgio

Redazione Fermo Notizie
Pubblicato Venerdì 14 novembre, 2008 
alle ore 14:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!