Quattro arresti a Fermo per rapine a mano armata
In carcere sono finiti quattro giovani poco più che maggiorenni

Quattro ragazzi di origini nordafricane sono finiti in carcere su decisione del Gip del Tribunale di Fermo: sono ritenuti responsabili di alcune rapine a mano armata commesse in località Lido Tre Archi.
Due gli episodi di cui si sarebbe macchiato il gruppo, composto da soggetti poco più che maggiorenni. Il 14 dicembre scorso, i giovani avrebbero aggredito un cittadino pakistano, appena uscito da un negozio: dopo averlo immobilizzato, lo avevano picchiato e gli avevano sottratto il portafoglio con all’interno 500 euro, per poi minacciarlo nel caso fosse stato intenzionato a rivolgersi alle forze dell’ordine.
La vittima, raggiunta poco più tardi da un suo amico, era stata nuovamente raggiunta dai malviventi. Questi, a volto coperto e armati di machete e mazze da baseball, avevano minacciato ancora una volta i due, non esitando a lanciargli contro alcune pietre e rubando la bicicletta elettrica appartenente a uno di loro.
Considerata l’elevata pericolosità sociale dei quattro giovani, che già nei giorni precedenti avevano tentato un’altra rapina in zona, nei loro confronti è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita dalla Polizia di Stato alle prime luci dell’alba di venerdì 30 gennaio.



















Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Fermo Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!